Categorie: Sport

La Lazio batte in trasferta il Bologna 1-2 e rimane terza

Nel turno infrasettimanale di Serie A, valido per la 10^ giornata, la Lazio vince in casa del Bologna per 1-2. Allo Stadio Dall’Ara di Bologna vanno in rete Milinkovic e Lulic, autore anche di uno sfortunato autogol.

La partita si sblocca subito, dopo soli quattro minuti, con la Lazio che si porta in vantaggio grazie alla rete di Milinkovic-Savic che servito da Lulic, al volo dal limite disegna una traiettoria perfetta col piattone che termina la sua corsa all’angolino basso. Gli ospiti continuano a spingere e al 20’ hanno l’occasione per raddoppiare grazie ad un penalty concesso dall’arbitro Massa per un fallo in area di Masina su Milinkovic. Dagli undici metri si presenta Immobile che va di potenza, ma spedisce il pallone sul palo fallendo il calcio di rigore. Il raddoppio, però, non si fa attendere e arriva 8 minuti dopo con Lulic che sfrutta l’uscita a vuoto di Mirante e di testa, dal limite dell’area di rigore, deposita il pallone in fondo al sacco. Ad inizio ripresa, al 50’, il Bologna accorcia le distanze grazie ad una sfortunata autorete di Lulic che devia in porta un cross dalla sinistra di Krejci. I padroni di casa, rinvigoriti dalla rete dell’1-2, sfiorano il pari con Masina che al 57’ svetta sulla punizione di Verdi, palla fuori di pochissimo. Il Bologna vuole il pareggio e continua a spingere, ma la Lazio si chiude e porta a casa tre punti importanti che consentono ai biancocelesti di mantenere il terzo posto appaiati alla Juventus.

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Crisetig (70’ Falletti), Pulgar, Donsah (42’ Nagy); Verdi, Destro, Krejci (80’ Okwonkwo). A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Brignani, Maietta, Poli, Petkovic, Di Francesco, Falletti. Allenatore: Roberto Donadoni.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic (89’ Patric), Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (66’ Lukaku); Luis Alberto (73’ Nani), Immobile. A disposizione:  Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

 

ARBITRO:  Massa di Imperia.

RETI: 4’ Milinkovic-Savic (L), 28’ Lulic (L), 50’ Lulic (Autorete) (B).

AMMONITI:  19’ Masina (B), 55’ Bastos (L), 72’ Radu (L), 86’ Falletti (B).

ESPULSI: –

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa