Categorie: Sport

La Lazio batte in trasferta il Bologna 1-2 e rimane terza

Nel turno infrasettimanale di Serie A, valido per la 10^ giornata, la Lazio vince in casa del Bologna per 1-2. Allo Stadio Dall’Ara di Bologna vanno in rete Milinkovic e Lulic, autore anche di uno sfortunato autogol.

La partita si sblocca subito, dopo soli quattro minuti, con la Lazio che si porta in vantaggio grazie alla rete di Milinkovic-Savic che servito da Lulic, al volo dal limite disegna una traiettoria perfetta col piattone che termina la sua corsa all’angolino basso. Gli ospiti continuano a spingere e al 20’ hanno l’occasione per raddoppiare grazie ad un penalty concesso dall’arbitro Massa per un fallo in area di Masina su Milinkovic. Dagli undici metri si presenta Immobile che va di potenza, ma spedisce il pallone sul palo fallendo il calcio di rigore. Il raddoppio, però, non si fa attendere e arriva 8 minuti dopo con Lulic che sfrutta l’uscita a vuoto di Mirante e di testa, dal limite dell’area di rigore, deposita il pallone in fondo al sacco. Ad inizio ripresa, al 50’, il Bologna accorcia le distanze grazie ad una sfortunata autorete di Lulic che devia in porta un cross dalla sinistra di Krejci. I padroni di casa, rinvigoriti dalla rete dell’1-2, sfiorano il pari con Masina che al 57’ svetta sulla punizione di Verdi, palla fuori di pochissimo. Il Bologna vuole il pareggio e continua a spingere, ma la Lazio si chiude e porta a casa tre punti importanti che consentono ai biancocelesti di mantenere il terzo posto appaiati alla Juventus.

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Crisetig (70’ Falletti), Pulgar, Donsah (42’ Nagy); Verdi, Destro, Krejci (80’ Okwonkwo). A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Brignani, Maietta, Poli, Petkovic, Di Francesco, Falletti. Allenatore: Roberto Donadoni.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic (89’ Patric), Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (66’ Lukaku); Luis Alberto (73’ Nani), Immobile. A disposizione:  Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

 

ARBITRO:  Massa di Imperia.

RETI: 4’ Milinkovic-Savic (L), 28’ Lulic (L), 50’ Lulic (Autorete) (B).

AMMONITI:  19’ Masina (B), 55’ Bastos (L), 72’ Radu (L), 86’ Falletti (B).

ESPULSI: –

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

1 ora fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

2 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

2 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

5 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

10 ore fa