La Lazio cade all’Olimpico: passa il Napoli 1 – 2
Arriva la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Sarri. A Zaccagni rispondono Kim e Kvaratskhelia: Lazio 1 – 2 Napoli
Arriva la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Sarri. A Zaccagni rispondono Kim e Kvaratskhelia. La Lazio, sinceramente, non fa una grandissima partita. Dopo il gol iniziale il Napoli ha preso sempre più campo, non concedendo nulla ai biancocelesti. Il fallo da rigore non fischiato a Lazzari, ha reso nervosi i ragazzi di Maurizio Sarri che hanno creato pochi pericoli a Meret. Da segnalare, come sempre, una cornice di pubblico straordinaria. I tifosi hanno sostenuto i ragazzi per tutti i 90 minuti.
La partita: Lazio 1 – 2 Napoli
Pronti, via e Lazio in vantaggio. Al 5° minuto Zaccagni a ridosso dell’area di rigore, lascia partire un destro che termina all’angolino basso alla sinistra di Meret. Siamo al 21° e ci prova Cataldi, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta. Al 33° Grande occasione per Kvaratskhelia, ma la conclusione è centrale con Provedel che non ha problemi. Al minuto 37 ci prova ancora il georgiano, ma stavolta è il palo a salvare la Lazio.
Rete che arriva un minuto più tardi con Kim, che svetta di testa trovando la parata di Provedel. Il pallone, però, al momento della respinta aveva varcato la linea di porta. Da segnalare che, a pochi minuti dal finale di primo tempo, Lozano ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Al suo posto è entrato Politano. Termina 1 a 1 la prima frazione di gioco. La ripresa si apre con un Napoli aggressivo che va vicino al pari con Osimhen, la conclusione, però, colpisce il palo.
Al minuto 61 il Napoli la ribalta con Kvaratskhelia che, dal limite dell’area di rigore, lascia partire un tiro dove il portiere biancoceleste non può nulla. Al minuto 67 proteste furibonde dei giocatori della Lazio, per un contatto da rigore che vede coinvolto Lazzari. Per l’arbitro, però, non c’è nulla e lascia proseguire. L’ultimo a provarci per la Lazio è Pedro, ma il pallone termina di poco alla destra di Meret. La partita termina 1 a 2 a favore del Napoli.
Le pagelle
Provedel 7,5
Il portiere biancoceleste, nonostante la sconfitta, si è reso protagonista di un paio di interventi strepitosi. E’ lui il migliore per la Lazio.
Lazzari 6,5
Fa una partita di grande corsa sia in fase offensiva e sia in fase difensiva. Il contatto che lo ha visto protagonista, poteva portare ad un calcio di rigore non concesso dall’Arbitro Sozza.
Patric 6
Fa il suo, concedendo veramente poco al reparto offensivo del Napoli.
Romagnoli 6
Stesso discorso per Romagnoli, autore di una buona partita. Non colpevole sui due gol del Napoli.
Marusic 5,5
Non una grande prova del montenegrino, che non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva. Nel finale di gara viene anche ammonito.
Cataldi 6
Discreta prova da parte del 32 biancoceleste.
Milinkovic 5,5
Ci si aspettava decisamente di più da Sergej Milinkovic Savic. Il gigante serbo è apparso molto in ombra.
Luis Alberto 5,5
Discorso simile per il 10 biancoceleste. Sarri gli concede la seconda titolarità della stagione, ma il mago oggi è apparso spento. Ci si aspetta molto di più.
Felipe Anderson 5,5
Si sacrifica molto per la fase difensiva, ma in quella offensiva lascia un po’ a desiderare.
Immobile 5,5
Il bomber biancoceleste oggi è in giornata no. C’è anche da dire che non è stato praticamente mai servito.
Zaccagni 6
Autore di un gran gol ad inizio gara. Si sacrifica per dare una mano alla difesa, perdendo la lucidità in fase offensiva.
I subentrati
Hysaj s.v
Gioca troppo poco per giudicare la prestazione.
Cancellieri s.v
Entra la minuto 84. Troppo poco per giudicare.
Vecino 5,5
Entra al posto di Luis Alberto. Non fa una grande prestazione. Deve ancora trovare la forma migliore
Basic 5,5
Ci si aspetta certamente di più da Toma Basic. Il centrocampista fa una prestazione sottotono.
Pedro 6
Sufficienza per lo spagnolo che è l’unico a provarci con un tiro da fuori nel finale.
Christian Gasperini
*La foto dalla pagina ufficiale della SS Lazio