In questa primissima parte di mercato, che come è noto chiuderà i battenti alle ore 20:00 del 31 gennaio, meritano la copertina Fiorentina e Bologna. Alla corte di Pioli è arrivato dal Siviglia l’attaccante colombiano Muriel, vecchia conoscenza del calcio italiano per i suoi trascorsi a Lecce, Udine e Genova (sponda Samp). I felsinei hanno fatto spesa in casa Villareal, prelevando Sansone e Soriano (via Torino). Bel colpo della Spal che riporta in Italia il portiere Viviano dallo Sporting Lisbona. Il Milan si era già portato avanti col lavoro ingaggiando dal Flamengo il baby brasiliano Paquetà.
In estate stava per andare a Trigoria, ora potrebbe ritrovarsi a Formello, in casa Lazio. Il brasiliano Malcom, pagato la scorsa estate 41 milioni al Bordeaux è tuttora poco impiegato nel Barcellona. Sembrava destinato ai cinesi dell’Evergande Guangzhou (la squadra allenata da Cannavaro, dopo aver offerto 50 milioni, avrebbe poi virato su Neres dell’Ajax), invece ora si è fatta avanti la Lazio che segue anche Zappacosta del Chelsea. Secondo il quotidiano “Sport” il ds Tare sarebbe pronto a prenderlo in prestito con opzione dell’acquisto a giugno, mentre a Malcom sarebbe garantito lo stesso ingaggiato percepito in Spagna.
E’ tornato al gol in FA Cup, siglando la doppietta che ha steso il Nottingham Forest, ma Alvaro Morata non ha esultato. L’attaccante spagnolo è sempre più separato in casa e, secondo “Marca”, non avrebbe gradito le parole di Zola che lo incitavano ad avere più responsabilità. L’ipotesi di una sua cessione operata dal Chelsea a gennaio prende sempre più piede. Accostato al Milan nell’ambito di un possibile scambio con Higuain, Morata sarebbe nel mirino del Siviglia, ma nelle ultime ore anche Bayern Monaco e Borussia Dortmund avrebbero fatto qualche sondaggio.
Non c’è solo Gonzalo Higuain tra gli obiettivi del Chelsea: un altro ex attaccante del Napoli, Edinson Cavani, è entrato nella lista dei Blues. Lo scrive il “Sunday Express”, spiegando come Maurizio Sarri straveda per l’uruguaiano. Secondo il tabloid, il Chelsea è pronto a mettere sul piatto 50 milioni di sterline. Per il centrocampo che perderà Cesc Fabregas, destinato al Monaco, i Blues sarebbero pronti a fare spesa in Italia: nel mirino il talento del Cagliari Nicolò Barella, per il quale sarebbero pronti 50 milioni di euro per concludere l’affare a giugno.
LEGGI ANCHE:
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…