Sport

La Lazio espugna Frosinone con i gol di Zaccagni e Vecino, 0-2 il risultato finale

Frosinone: (4-4-2): Cerofolini; Oyono, Cittadini, Monterisi, Marchizza; Gelli, Brescianini, Ghedjemis, Di Stefano; Kvernadze, Cuni.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Casale, Patrick, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.

Terz’ultima amichevole per la nuova Lazio di Marco Baroni che affronta, allo stadio Benito Stirpe, i padroni di casa del Frosinone, retrocesso nella passata stagione all’ultima giornata di campionato dopo un’eccellente girone di andata.

Un’altro test importante per i biancocelesti nell’avvicinamento all’esordio in campionato in programma domenica 18 agosto allo stadio Olimpico, contro il neo promosso Venezia allenato proprio dall’ex mister dei Ciociari Eusebio Di Francesco, con calcio d’inizio alle ore 20:45.

Dopo un’avvio di marca biancoceleste al 10′ la Lazio sfiora il gol con Dele-Bashiru che imbeccato da Lazzari a tu per tu con il portiere calcia a lato. Ancora Lazio pericolosa al 18′ con Guendouzi che serve Zaccagni che, dal lato sinistro dell’area cerca al centro Noslin che però non aggancia la sfera. Ci prova ancora la Lazio al 32′ con una botta da fuori di Pellegrini, pallone che finisce alto. Poco altro nella prima frazione di gioco se non una rissa con protagonisti Guendouzi e Marchizza.

La prima occasione della ripresa è sempre dei ragazzi di Baroni, con Noslin che servito da Rovella calcia a lato.Al settimo è ancora Noslin a provare il tiro, bravo Cerofolini a respingere. Al 18′ occasione gialloblu ben sventata da Provedel, sul capovolgimento di fronte e’ Isaksen a tentare la conclusione che arriva debole tra le braccia di Cerofolini. Al minuto 20 la sblocca il capitano Mattia Zaccagni, che dalla sua mattonella infila di precisione il pallone in rete. In pieno recupero Vecino dagli sviluppi di un calcio d’angolo raddoppia.

Ottimo test per i ragazzi di Baroni che a volte peccano di sufficienza, ma tengono bene il campo e portano a casa una vittoria che fa morale, migliore in campo il capitano Mattia Zaccagni autore del gol che ha sbloccato la partita.

Foto: Profilo Facebook S.S.Lazio

Mauro Maniccia

Classe 1976, appassionato di giornalismo sportivo da sempre, amante del cinema, della musica e del mangiar bene. Da maggio 2023 redattore di LazioLive.Tv

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

20 minuti fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa