La Lazio non punge, il Galatasaray è primo nel girone: biancocelesti ai playoff
Ora i biancocelesti dovranno attendere il sorteggio di lunedì sperando di evitare le squadre più forti scese dalla Champions League
Niente da fare per la Lazio, che sbatte sul muro giallorosso turco e non riuscendo ad abbatterlo, vede sfumare il primo posto nel girone e la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Una Lazio poco brillante e opaca che non riesce a fare gioco chiusa da un Galatasaray molto attento, arrivato all’Olimpico pensando più a difendersi che a fare la partita.
Tifosi delusi
Tifosi delusi e amareggiati che si aspettavano sicuramente tutt’altra partita, e che si sono trovati di fronte ad una Lazio spenta e a tratti svogliata è confusa. C’è chi se la prende con l’atteggiamento della squadra in campo, chi con la società per i mancati rinforzi. Adesso la Lazio deve aspettare il sorteggio di lunedì, sperando che sia benevolo, con la speranza di evitare le squadre più forti scese dalla Champions League.
La partita
Andando alla cronaca della partita, il primo tempo vede una Lazio davvero ingessata e poco pungente e un Galatasaray chiuso è concentrato. È proprio la squadra turca di Istanbul ad andare vicino al vantaggio colpendo un palo su azione da calcio d’angolo. Nel secondo tempo, il copione non cambia, con una Lazio che fatica a trovare spazi. Ci provano Immobile e Luis Alberto, ma il trend non cambia e la partita termina con uno scialbo 0-0.
Prossimo impegno contro il Sassuolo
Prossimo impegno per la squadra di Sarri sarà domenica pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, che in casa è stato capace di fermare il Napoli per 2-2.
Vincenzo Cirasola, ForzaLazioWebTv.