Dopo la sconfitta in casa del Cluj, i biancocelesti cercano di centrare la loro prima vittoria europea in un Olimpico semi-deserto, contro i francesi del Rennes che arrivano a Roma dopo un pareggio nella prima giornata di Europa League. Inzaghi fa un ampio turnover, e tra le novità spiccano i nomi di Vavro, Cataldi e Berisha, utilizzati poco in campionato. Questa volta la panchina, a differenza della partita contro i rumeni, ha nomi un po’ più di spessore, tra i quali figurano Luis Alberto e Milinkovic. Vediamo com’è andata.
CRONACA
Parte subito forte il Rennes, che al 2’ reclama un calcio di rigore ma secondo l’arbitro l’intervento di Vavro era regolare. Prima occasione per la Lazio al 6’ del primo tempo. Corner di Cataldi, tiro al volo di Immobile che finisce di poco sopra la traversa. Fallo da dietro di Cataldi al 9’ su Tait: è giallo secondo il direttore di gara. Al 18’ bellissima azione difensiva di Bastos, che con eleganza ferma Traore al limite dell’area. Intervento decisivo di Vavro al 19’, che ferma Tait dopo un pasticcio di Cataldi dopo un retropassaggio fatto male. Al 22’ rimpallo sulla mano di Acerbi in area di rigore, fortunatamente non c’è il VAR e per l’arbitro non c’è fallo.
Ritmi non molto alti in questo primo tempo, che finisce con il punteggio fermo sullo 0-0.
Inzaghi vuole dare una scossa alla partita, fuori Berisha e Cataldi, dentro Milinkovic e Luis Alberto. Al 55’ arriva il gol del Rennes: sugli sviluppi di un calcio di punizione, ci mette la testa Morel che la mette all’angolino sinistro; siamo sull’1-0. Dopo numerose azioni insistite della Lazio, e dopo un cambio in difesa che ha visto Vavro spostarsi al centro e Acerbi alla sua sinistra, arriva al 64’ il pareggio di Milinkovic-Savic! Passaggio di Luis Alberto che serve il serbo in area che di sinistro batte Mendy: 1-1! Dal gol del pareggio solo Lazio, e dopo soli dieci minuti arriva il raddoppio biancoceleste: Milinkovic pennella un cross per Ciro Immobile che finalizza con un bel colpo di testa. Risultato ribaltato: 2-1!
All’82’ ultimo cambio per la Lazio, entra Jony ed esce Lulic. All’89’ ci prova Caicedo, ma è bravo il portiere dei francesi a parare.
96’ calcio piazzato che finisce nelle mani di Strakosha: E’ FINITA! LA LAZIO VINCE 2-1 e va a quota tre punti in classifica, in terza posizione dopo Celtic e Cluj.
TABELLINO
UEFA Europa League 2019/2020, 2° giornata Gruppo E
Giovedì 3 ottobre, ore 21:00, Stadio Olimpico di Roma
LAZIO-STADE RENNAIS 2-1
Marcatori: 55' Morel (R), 63' Milinkovic (L), 75' Immobile (L)
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi (53' Milinkovic), Berisha (53' Luis Alberto), Lulic (82' Jony); Caicedo, Immobile.
A disp.: Proto, Luiz Felipe, Patric, Adekanye.
All.: Simone Inzaghi.
STADE RENNAIS (3-5-2): Mendy; Da Silva, Gnagnon, Morel; Traore, Grenier, Martin, Camavinga (71' Bourigueaud), Doumbia (82' Hunou); Tait (75' Raphinha), Niang.
A disp.: Salin, Léa Siliki, Maouassa, Gelin.
All.: Julien Stéphan.
Arbitro: Boiko (UKR)
Ass.: Volodin (UKR) – Voytyuk (UKR)
IV uomo: Romanov (UKR)
NOTE. Ammoniti: 8' Cataldi (L), 40' Gnagnon (R)
Recupero: 4' st.
Altre Notizie
Roma. Aula Consiglio, Pd: Raggi liquida caos città con intervento di 5 minuti
Se Caracalla non va a buon fine, McDonald's potrebbe puntare sul Nazareno
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…