La Lazio riparte da Firenze: è il momento di Fiorentina-Lazio

Dopo le proteste dei tifosi sul calciomercato, il mister Maurizio Sarri cerca di tenere i suoi ragazzi fuori da ogni tipo di polemica

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Dopo un periodo turbolento in ambito di mercato, la Lazio riparte dalla trasferta del Franchi contro la Fiorentina per scacciare i malumori. Dopo le proteste dei tifosi sul calciomercato, il mister Maurizio Sarri cerca di tenere i suoi ragazzi fuori da ogni tipo di polemica. Il tecnico toscano per la sfida alla Fiorentina, dovrà rinunciare a Cataldi, Acerbi e Akpa Akpro. La buona notizia è il recupero di Pedro che torna col gruppo. Da valutare se potrà scendere in campo dall’inizio oppure a gara in corso.

La Fiorentina

La squadra di Vincenzo Italiano viene da una serie di risultati importanti. Nelle ultime 4 gare di campionato, ha collezionato una sconfitta, una vittoria e due pareggi. Nel mezzo la gara vinta al Maradona in Coppa Italia contro il Napoli, che ha dato ai viola il pass per i quarti di finale dove affronterà l’Atalanta. In queste 5 partite, la Fiorentina ha realizzato ben 13 gol subendone 8. Insomma la viola è una squadra che crea moltissimo, ma è anche una squadra che subisce e non poco.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Piatek, Ikoné.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, S. Radu, Hysaj; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni.

Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv