La Lazio sbatte anche ad Empoli: perde 1 – 0 al Castellani
La Lazio non gioca malissimo, ma perde ancora e Pioli adesso finisce sul banco degli imputati. Al Castellani decisivo il gol di Tonelli
Lazio sempre più nel baratro, adesso la situazione per Pioli e i biancocelesti si complica ancora di più. Anche nel quattordicesimo turno di serie A, arriva una sconfitta e la vittoria che, in campionato manca da oltre un mese, è ancora rimandata. Novembre nero, quindi, per le Aquile che in questo mese, esclusa l’Europa League, non hanno mai conquistato i 3 punti in campionato, in 5 gare solo 4 sconfitte e un pareggio. Tutto questo si traduce in un decimo posto in classifica con la capolista Inter, che ancora deve giocare, distante 11 punti e la zona Europa a 4 lunghezze. A decidere la partita è un gran colpo di testa di Tonelli, che al primo corner del match, svetta benissimo e trafigge Marchetti. Gli uomini di Pioli non hanno giocato una partita completamente negativa, sono arrivate le occasioni da rete (Skorupski uno dei migliori in campo) e si è vista la voglia di risorgere e tornare a grandi livelli, ma manca il colpo finale e soprattutto il gioco in mezzo al campo. Il gioco stavolta non condanna Pioli, ma il risultato dice Empoli e adesso la situazione dell’allenatore emiliano sembra compromessa. La Lazio dell’anno scorso che, con una gran cavalcata, ha conquistato la qualificazione alla Champions, sembra lontana anni luce.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara (53’ Krunic); Maccarone, Livaja (64’ Zambelli). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Bittante, Barba, Camporese, Ronaldo, Maiello, Diousse, Piu, Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.
LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu (57’ Klose); Candreva, Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic (57’ Felipe Anderson); Djordjevic (74’ Matri). A disposizione: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Konko, Prce, Cataldi, Keita, Kishna. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
RETI: 5’ Tonelli (E).
AMMONITI: 16’ Paredes (E), 28’ Livaja (E), 33’ Tonelli (E), Pucciarelli 95' (E).
ESPULSI:-