Lazio sempre più nel baratro, adesso la situazione per Pioli e i biancocelesti si complica ancora di più. Anche nel quattordicesimo turno di serie A, arriva una sconfitta e la vittoria che, in campionato manca da oltre un mese, è ancora rimandata. Novembre nero, quindi, per le Aquile che in questo mese, esclusa l’Europa League, non hanno mai conquistato i 3 punti in campionato, in 5 gare solo 4 sconfitte e un pareggio. Tutto questo si traduce in un decimo posto in classifica con la capolista Inter, che ancora deve giocare, distante 11 punti e la zona Europa a 4 lunghezze. A decidere la partita è un gran colpo di testa di Tonelli, che al primo corner del match, svetta benissimo e trafigge Marchetti. Gli uomini di Pioli non hanno giocato una partita completamente negativa, sono arrivate le occasioni da rete (Skorupski uno dei migliori in campo) e si è vista la voglia di risorgere e tornare a grandi livelli, ma manca il colpo finale e soprattutto il gioco in mezzo al campo. Il gioco stavolta non condanna Pioli, ma il risultato dice Empoli e adesso la situazione dell’allenatore emiliano sembra compromessa. La Lazio dell’anno scorso che, con una gran cavalcata, ha conquistato la qualificazione alla Champions, sembra lontana anni luce.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara (53’ Krunic); Maccarone, Livaja (64’ Zambelli). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Bittante, Barba, Camporese, Ronaldo, Maiello, Diousse, Piu, Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.
LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu (57’ Klose); Candreva, Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic (57’ Felipe Anderson); Djordjevic (74’ Matri). A disposizione: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Konko, Prce, Cataldi, Keita, Kishna. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
RETI: 5’ Tonelli (E).
AMMONITI: 16’ Paredes (E), 28’ Livaja (E), 33’ Tonelli (E), Pucciarelli 95' (E).
ESPULSI:-
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …