Sport

La Lazio sfida il Sassuolo: l’obiettivo è riscattare la delusione europea


Dopo la delusione europea nella gara di Europa League contro il Galatasaray, la Lazio intende rilanciarsi in campionato. Domenica sera, alle 18.00, affronterà al Mapei Stadium il Sassuolo di mister Dionisi. I neroverdi sono reduci da un doppio pareggio, quello in rimonta sulla Spezia e quello sorprendente sul terreno casalingo contro il Napoli.

Lazio ancora alla ricerca di una propria identità

Domenica sera i padroni di casa vorranno quindi confermare questo ottimo periodo di forma e approfittare delle difficoltà della Lazio. In ottica partita, occhio a Berardi: i capitolini, infatti, sono da sempre uno dei suoi bersagli preferiti, con ben otto reti messe a segno al Mapei Stadium. Dall’altra parte c’è una Lazio in difficoltà e che non esprime ancora al meglio i dettami di Maurizio Sarri. Una Lazio ancora alla ricerca di una propria identità ma che domenica sera è chiamata a fornire una prova di forza anche per riscattare la delusione di Europa League.

Occasione ghiotta per rilanciarsi in classifica

Occasione ghiotta dunque per rilanciarsi in classifica, cercando di rimanere a ogni costo incollati al treno europeo. Grande assente della serata sarà Sergej Milinkovic-Savic, squalificato. Per quanto concerne la formazione che scenderà in campo a Reggio Emilia l’unico dubbio riguarda Luis Alberto, leggermente acciaccato e che potrebbe lasciare la maglia da titolare ad AkpaApro. Tra i pali confermato invece Strakosha, grazie anche alle ultime prestazioni positive, che hanno convinto mister Sarri. Torna tra i titolari anche Manuel Lazzari sulla corsia destra, al posto di Marusic. A centrocampo Basic sostituirà lo squalificato Milinkovic, e in attacco invece Zaccagni dovrebbe spuntarla ai danni di Felipe Anderson, apparso ancora stanco nelle ultime uscite.

Le probabili formazioni


SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.

All. Alessio Dionisi


LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Akpa-Akpro, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.

All. Maurizio Sarri


Vincenzo Cirasola, ForzaLazioWebTv.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

1 ora fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

2 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

4 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

7 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

9 ore fa