La Lazio vince con il cuore. Bologna battuto 2 a 1
La Lazio vince una gara che si è complicata in pochi minuti con l’espulsione di Maximiano. Grande prova di cuore degli uomini di mister Sarri
La gara si mette subito in salita per la Lazio, con Maximiano che viene espulso dopo pochi minuti per aver preso la palla con le mani fuori dall’area di rigore. La punizione calciata da Lykogiannis termina alta sopra la traversa. La Lazio, però, non si lascia spaventare e va subito all’attacco. Azione splendida di Ciro Immobile che calcia trovando la parata di Skorupsky. Al minuto venti occasione clamorosa per il Bologna, con Provedel che compie un miracolo sulla conclusione ravvicinata di De Silvestri. Al 37° minuto il Bologna passa in vantaggio con Arnautovic che, dal dischetto, spiazza Provedel. Al 45° viene ristabilita la parità numerica per l’espulsione di Soumaro, per doppio giallo. Termina con Il Bologna avanti 0 a 1 il primo tempo.
Il secondo tempo
La ripresa si apre con la Lazio a caccia del pareggio che arriva al minuto 68, con il cross di Lazzari dalla parte destra dell’area di rigore. La deviazione di De Silvestri non lascia scappo al portiere rossoblù. La Lazio la ribalta dieci minuti più tardi con il solito Ciro Immobile che, dalla parte sinistra dell’area di rigore, non perdona. Il Bologna prova l’arrembaggio nel finale, ma la Lazio copre bene e non rischia praticamente nulla. Vittoria che vale oro visto le difficoltà con cui è arrivata.
Christian Gasperini
*Foto dal profilo Facebook della S.S. Lazio.