Categorie: Sport

La Lazio vince contro il Carpi, ma non basta per il sesto posto

La Lazio trova una vittoria importante al Braglia di Modena, nonostante il successo di ieri del Milan nell’anticipo che ha sancito la matematica eliminazione dei biancocelesti dalla corsa per il sesto posto. Al 12’ il Carpi ha l’occasione di passare in vantaggio con un penalty concesso dall’arbitro per un fallo di Hoedt su Mbakogu. Si incarica della battuta lo stesso Mbakogu che si fa ipnotizzare da Marchetti che respinge il calcio di rigore. Dieci minuti dopo, la Lazio trova il vantaggio con un’azione insistita. Angolo dalla destra, svetta Parolo che batte Belec, ma sulla linea c’è Bianco a respingere, Parolo riprova la seconda conclusione, ma ancora Bianco si sostituisce al portiere e salva sulla linea, ma non può nulla sul terzo tentativo di Bisevac. Al 32’ un bellissimo passaggio di Klose trova il corridoio per Felipe Anderson, cross basso del brasiliano che attraversa tutta l’area e premia l’inserimento di Candreva che, a porta vuota, non può sbagliare e raddoppia. A 5 minuti dal duplice fischio, Mbakogu fallisce il secondo rigore, calciando centrale e facilitando la parata di Marchetti che neutralizza il penalty. Nel secondo tempo Klose chiude i conti portando la Lazio sullo 0-3; minuto 73’ Onazi mette un cross, Klose si coordina e calcia di potenza e precisione, Belec può solo guardare il pallone che si insacca nell’angolino. Al 83’ la Lazio rimane in 10 con la vittoria ormai in tasca, a causa dell’espulsione di Biglia che rimedia il secondo giallo. Il Carpi trova il gol della bandiera un minuto dopo con Mbakogu che insacca da pochi metri sulla respinta della traversa colpita da Verdi. I biancocelesti si complicano la vita con un’altra espulsione, questa volta ai danni di Djordjevic che colpisce Letizia in modo irregolare.

Carpi (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Pasciuti (74’ Verdi), Bianco (66’ Crimi), Cofie (46’ Lasagna), Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disposizione: Colombi, Sabelli, Zaccardo, Suagher, Daprelà, Porcari, Martinho, De Guzman, Mancosu. Allenatore: Castori.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Hoedt (16’ Mauricio), Konko; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva (69’ Djordjevic), Klose, Felipe Anderson (51’ Onazi). A disposizione: Guerrieri, Matosevic, Patric, Cataldi, Mauri, Milinkovic-Savic. Allenatore: Inzaghi.

 

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

RETI: 23’ Bisevac (L), 32’ Candreva (L), 73’ Klose (L), 84’ Mbakogu (C).

AMMONITI: 24’ Poli (C), 26’ Pasciuti (C), 41’ Mauricio (L), 42’ Biglia (L), Parolo 42’ (L), 43’ Romagnoli (C), 55’ Lollo (C), 83’ Biglia (L) 90’ Letizia (C).

ESPULSI: 83’ Biglia (L), 89’ Djordjevic (L).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

54 minuti fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

1 ora fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

13 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa