Categorie: Cronaca

La madre di Regeni inizia sciopero della fame contro fermo Amal Fathy

La madre di Giulio Regeni ha deciso di iniziare lo sciopero della fame, insieme con il suo legale Alessandra Ballerini, per protestare contro il fermo di Amal Fathy.

"Non si tratta di una donna qualunque, è la moglie di Mohamed Lotfy, il direttore esecutivo di una ong – la "Commissione egiziana per i diritti e le libertà (Ecrf)" – impegnata nell'assistere proprio la famiglia Regeni al Cairo nella battaglia per ottenere la verità dopo quanto accaduto nella capitale egiziana tra gennaio e febbraio del 2016" scrive l'Ansa. 

Paola Regeni ha spiegato così il motivo del suo gesto: "Nessuno deve più pagare per la nostra legittima richiesta di verità sulla scomparsa, le torture e l'uccisione di Giulio. Vi chiediamo di digiunare con noi, fino a quando Amal non sarà finalmente libera. Noi siamo la loro speranza". 

Amal sarebbe stata arrestata dalla Sicurezza egiziana probabilmente per uno sfogo postato su Facebook, interpretato come appoggio al terrorismo. Secondo alcune fonti italiane, l'arresto sarebbe stato invece attuato perché ci si starebbe avvicinando a scoprire i respondabili dell'omicidio di Giulio Regeni. "Se questo accade vuol dire che siamo molto vicini alla verità", ha dichiarato due giorni fa la signora Regeni.

LEGGI ANCHE

Artena: Verità per Giulio Regeni

Governo, Terminato vertice M5S e Lega. Ancora niente Premier

Roma, Traffico e disagi sul Grande Raccordo Anulare. Code anche in A24

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

5 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

5 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

6 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

9 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

11 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

14 ore fa