Interviste

La madre di un 25enne di Colleferro: “Mio figlio è bloccato a Londra, aiutateci”

Molti dei nostri ragazzi e ragazze si trovano all’estero per motivi di studio e lavoro. In questo momento però, in un Europa flagellata dal virus, nella quale non vi è una linea comune per fronteggiare l’emergenza, molte famiglie si trovano impossibilitate a ricongiungersi o almeno a sapere che i propri figli sono protetti dalle leggi del paese in cui si trovano.
Abbiamo parlato con la mamma di un ragazzo di 25 anni, di una famiglia di Colleferro in provincia di Roma, che lavora in un ristorante a Londra:

“Nella Londra di Johnson non vi sono misure di sicurezza o di prevenzione contro il contagio da Coronavirus, ma è prevista soltanto una quarantena per gli ultra settantenni. Mi sono rivolta alle istituzioni dalla Protezione Civile alla Regione Lazio per riportare mio figlio in Italia. In attesa che le istituzioni si mobilitino, e spero davvero che facciano presto, chiedo aiuto anche alla stampa. Mio figlio è forte e in salute, grazie a Dio, ma noi famiglie chiediamo il loro ritorno in patria. I biglietti hanno prezzi quattro volte più alti e non riusciamo ad acquistarli. So che come me ci sono altre madri preoccupate, spero che la politica ci venga incontro per riportare i nostri ragazzi a casa”.

Abbiamo parlato anche con il ragazzo, il quale ci ha detto che a Londra nessuno li invita alla prudenza, se i ragazzi si assentano dal lavoro vengono licenziati perché lì non è in vigore uno stato di emergenza sanitaria nazionale. “Qui ognuno bada a se stesso, come se il Covid-19 non fosse un pericolo per tutti”, ci ha testimoniato il 25enne. A Londra infatti, fino a ieri si era scelta l’immunità di gregge, e ancora oggi non sono previste misure di tutela e prevenzione per chi ha un’età inferiore ai 70 anni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

1 ora fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

11 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

13 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

14 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

16 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

19 ore fa