Appuntamento quotidiano con l’aggiornamento sulla situazione Covid-19 nella Regione Lazio, grazie ai dati divulgati dall’assessore alla sanità regionale, Alessio D’Amato.
Nel corso delle ultime 24 ore sono stati registrati 20 nuovi casi positivi, zero i decessi. Di questi nuovi casi, l’80% (16) è di importazione: 12 hanno un link di collegamento con i rientri dal Bangladesh, un caso di rientro dall’Ucraina, uno dal Montenegro, uno dal Messico e uno da Afghanistan. Dati che sono ormai stabili da giorni, ma che impongono uno stretto controllo sui voli di rientro e sulle situazioni di isolamento, commenta l’assessore.
Continua l’attività di contact tracing, nella sola giornata di ieri sono stati eseguiti 1600 tamponi, con grande partecipazione da parte della comunità bengalese.
Per quanto riguarda la situazione nelle province, si segnala un solo caso nelle ultime 24h. Si tratta di una donna di Latina, di rientro dal Messico. Per il quinto giorno consecutivo, Rieti si conferma Covid-Free. In Provincia di Frosinone resta un solo caso in isolamento domiciliare.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…