Categorie: Sport

La maratona dei record, Castrucci: “Punto su Quaglia e Ricatti”

Mancano ormai pochi giorni al D-Day. Domenica 23 marzo, alle ore 8.50, prenderà il via la ventesima edizione dell'Acea Maratona di Roma.

Oltre 17.000 atleti, record assoluto di partecipanti, provenienti da oltre 120 Paesi, daranno vita ad uno dei più grandi eventi sportivi di Roma e d'Italia.

Il Presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci, è visibilmente soddisfatto per l'exploit di quest'anno: "Abbiamo fatto un grandissimi lavoro a livello comunicativo, arrivando direttamente a coloro che fanno maratona tramite social network, email e pubblicità. Roma è poi sempre un grande elemento di richiamo ed una grande attrattiva per persone che vengono da ogni parte del mondo. E poi c'è Papa Bergoglio".

Non soltanto però la maratona competitiva di 42 Km, come ogni anno c'è spazio anche per la Roma Fun, passeggiata aperta a tutti di 5 km che rappresenta la vera essenza dello sport: "Le iscrizioni sono ancora aperte – ricorda Castrucci – per chi volesse partecipare potrà farlo dal giovedì al sabato al Palazzo dei Congressi. La Roma Fun evidenzia che anche una città pigra come Roma se stimolata risponde alla grande".

Infine il Presidente Castrucci svela i suoi favoriti, sia in camp maschile che femminile: "Tra le donne abbiamo la Quaglia che sta facendo molto bene e può finire sul podio. Tra gli uomini invece sarà più dura per i nostri, considerando i tantissimi atleti di coloro che venderanno cara la pelle. Ricatti però potrebbe arrivare tra i primi dieci, sarebbe già un grande risultato":

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa