La nuova Audi Q5 è uno dei Suv di maggior successo dell’ultimo periodo, è una vettura equilibrata con un ottimo compromesso in termini di abitabilità e capacità di carico. Disponibile negli allestimenti Bussiness, Sport, Design e Bussines Sport la Q5 parte da circa 49.000 euro.
Caratteristiche Audi Q5: tutte le caratteristiche del Suv
La nuova Q5 di Audi cresce di circa 3,4 centimetri in lunghezza mantenendo comunque inalterate le sue proporzioni, a prima vista potrebbe sembrare quasi identica alla precedente versione, ma osservandola con attenzione si distingue il tocco più moderno e accattivante, reso possibile anche dai fanali anteriori che possono essere di tipo Full Led Matrix.
Il bagagliaio aumenta di capacità raggiungendo i 550 litri che possono salire, spostando in avanti i sedili posteriori o semplicemente reclinandoli, fino a 600 litri nel primo caso e fino a ben 1550 litri nel secondo.
Le sospensioni pneumatiche adattive sono uno di quegli optional a cui non si dovrebbe mai rinunciare, aumentano significativamente la qualità della guida e quindi anche il comfort per tutti i passeggeri. La piattaforma MLB evo porta l’Audi Q5 a migliorare il rapporto peso potenza del 5%, le sospensioni garantiscono un assetto ribassato di 22 mm rispetto a quelle standard, che possono salire fino a 25 nella modalità allroad e a 45 nella modalità lift/offroad.
Dal punto di vista della tecnologia l’Audi Q5 è stata realizzata con tutti i sistemi di ultima generazione come un head-up display, che proietta sul parabrezza le informazioni più rilevanti come la velocità e i dati relativi alla navigazione; un sistema di navigazione MMI plus uno schermo da 8,3 pollici; l’Audi Connect, che grazie alla presenza di una sim consente la connessione con tutte le applicazioni disponibili sul sistema di infotainment e che diventa automaticamente un hotspot wi-fi a cui è possibile collegare fino a 8 dispositivi.
Audi Q5: nuovi motori e prestazioni elevate
Questa nuova arrivata in casa Audi è in grado di tenere sotto controllo tutto quello che avviene intorno alla vettura, rendendo così la guida sempre più autonoma e sicura. A richiesta è possibile aggiungere le funzioni del ParkAssist, quelle per il mantenimento e la correzione della carreggiata, i sensori “pre sense” che rilevano veicoli e pedoni improvvisi evitandone la collisione; una telecamera nella parte posteriore per facilitare le fasi di posteggio; un sistema supertecnologico in grado di riconoscere la segnaletica stradale.
La Q5 è proposta in cinque motori, quattro TDI e un TFSI, anche se è in arrivo un 3.0 TDI con 286 CV. Una gamma potente in grado di garantire prestazioni elevate, come la velocità massima di 218 km/h e uno scatto da 0-100 in meno di 8 secondi.
È possibile acquistare questo nuovo veicolo ad un prezzo di 49.250 euro per l’allestimento base che aumenta fino ad un massimo di 3.500 euro per quelli Bussiness. L’Audi Q5 è una macchina confortevole e insonorizzata durante il movimento, con finiture e materiali di ottimo livello.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…