La pittura, arte che si rinnova con Mario Sanna
Dopo una vita donata alla pittura Mario Sanna volta pagina e ricomincia da zero
IL TITOLO DICE: LA PITTURA SI RINNOVA, COSA SIGNIFICA? "Semplicementeun ritorno agli albori ma con alle spalle un'infinita serie di esperienze e lavoro".
ESATTAMENTE QUANDO È COMINCIATO? "Comincia tutto nella mia infanzia, come alla maggioranza degli artisti, partecipai intorno ai cinque o sei anni regolarmente ammesso ad un concorso pittorico Capitolino per illustrare un libro, e per invogliarmi a continuare la Giuria mi premiò in denaro, perché il timbro apposto era regolare e dopo una consultazione decisero diversamente perché ero minorenne…".
UNA GRAN BELLA SODDISFAZIONE PERÒ, MA POI? "I miei pensavano che fosse solo un hobby, ma si sbagliavano, ho preso altre strade, ma il colore…l'ho nel sangue. Qualche anno indietro quando ero a Valmontone, ho cominciato a far vedere i miei quadri in pubblico, ho scoperto che hanno carattere e alla gente piacciono, in più sto evolvendo la mia pittura. Ho cambiato domicilio lo scorso anno e sono venuto a Ladispoli, subito ho avuto la possibilità di esporre in un personale retrospettiva, ma non mi ha soddisfatto molto, sono opere troppo diverse dalle attuali..il giornale locale però ne ha parlato".
ADESSO COSA STA PREPARANDO? "Sto lavorando ad altro ma non conosco i tempi, vi terrò informati…grazie".