Dal 6 all'11 maggio arriva a Roma "Un Salto nel Passato", la mostra del pittore Nicolò Carrozza (Palermo 1904 – Roma 1975). Nato come pittore e decoratore di carretti siciliani, Nicolò faceva parte della scuola Carrozza che in Sicilia vantava generazioni di pittori.
Carrozza iniziò a dipingere da bambino e divenne molto bravo nel disegno a mano libera tanto che ogni anno vinceva il riconoscimento di miglior pittore e decoratore di carretti siciliani. Con l'invenzione dell'automobile, rimasto senza lavoro, poichè avevano ormai accantonato i carretti, si dilettò, su consiglio del figlio Gaetano, a dipingere non solo le battaglie dei paladini di Francia che effettuava sui carretti, ma anche le battaglie delle crociate, ispirandosi alle miniature del Dorè. E nata così una pittura denominataata siculo-arabo-normanna dai colori accesi che in sicilia chiamano "baggiana"
L'inaugurazione martedì prossimo 6 Maggio alle ore 18, nella sala eventi, al primo piano de "Lo Zio D'America" di p.za Talenti a Roma.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…