Dal 6 all'11 maggio arriva a Roma "Un Salto nel Passato", la mostra del pittore Nicolò Carrozza (Palermo 1904 – Roma 1975). Nato come pittore e decoratore di carretti siciliani, Nicolò faceva parte della scuola Carrozza che in Sicilia vantava generazioni di pittori.
Carrozza iniziò a dipingere da bambino e divenne molto bravo nel disegno a mano libera tanto che ogni anno vinceva il riconoscimento di miglior pittore e decoratore di carretti siciliani. Con l'invenzione dell'automobile, rimasto senza lavoro, poichè avevano ormai accantonato i carretti, si dilettò, su consiglio del figlio Gaetano, a dipingere non solo le battaglie dei paladini di Francia che effettuava sui carretti, ma anche le battaglie delle crociate, ispirandosi alle miniature del Dorè. E nata così una pittura denominataata siculo-arabo-normanna dai colori accesi che in sicilia chiamano "baggiana"
L'inaugurazione martedì prossimo 6 Maggio alle ore 18, nella sala eventi, al primo piano de "Lo Zio D'America" di p.za Talenti a Roma.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…