Arriva da Francesco Vergovich, conduttore di Roma ore 10 (Teleradiopiù), una proposta allettante per gestire in modo migliore la città di Roma. L'interlocutore di Vergovich è il sindaco di Roma Ignazio Marino, al quale il conduttore radiofonico chiede la possibilità di introdurre, per ogni Municipio, un bonus/malus.
Per spiegare meglio: la proposta è quella di premiare tutti i Municipi, e di conseguenza tutti i cittadini romani, più virtuosi, quelli che più si dedicano ad attività di ripristino del decoro o che più si impegano, ad esempio, nella raccolta differenziata. "In parte lo abbiamo già fatto" – risponde Marino.
Il primo cittadino spiega che con il bilancio del 2015, per ogni Municipio è previsto lo stanziamento di 1 milione di euro legato a uno o più progetti disegnati e pensati dagli stessi cittadini. "Abbiamo proposto che i soldi vadano ai progetti migliori – spiega Marino – Se qualche Municipio supererà gli altri, perché quel progetto avrà un valore sociale più rilevante, allora avrà più risorse".
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…