Categorie: Cronaca

“La Provincia”: continua la battaglia di Latina

Sono stati proclamati altri 3 giorni di sciopero, fino al 27 ottobre: continua così la battaglia dei dipendenti del quotidiano di Latina, “La Provincia”, contro la decisione della Effe Cooperativa di bloccare l’edizione del capoluogo pontino.

In una nota dell’Associazione Stampa Romana e Slc Cgil Latina e Frosinone, si dichiara: “Le diverse iniziative di protesta messe in atto finora sono cadute nell'indifferenza più assoluta lasciando i lavoratori ancora una volta senza stipendio e senza alcun tipo di certezza per il futuro”.

Anche l’incontro, convocato dal Prefetto di Latina, che si è tenuto lo scorso 21 ottobre, si è concluso con un nulla di fatto: la Effe Cooperativa si è mostrata ferma nelle sue convinzioni, non offrendo alternative possibili ai lavoratori, i quali ancora attendono il pagamento delle spettanze arretrate, 5 mensilità in tutto. Senza contare l’indennità redazionale, il rimborso 730, gli assegni familiari e quelli che fanno riferimento alla legge 104/1992.

“Intanto i mesi passano e le difficoltà economiche in cui versano i 17 giornalisti e i 5 poligrafici della redazione di Latina si aggravano sempre più – prosegue la nota – Difficoltà a cui si aggiungono disagi di natura organizzativa che vanno ad intaccare seriamente la dignità professionale dei lavoratori non più messi nelle condizioni minime per poter svolgere il proprio lavoro”.

È stato proclamato un altro incontro, previsto per il prossimo 30 ottobre. I lavoratori, nonostante tutto, nutrono ancora fiducia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

46 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa