Il romanzo La Ragione era carnale della giornalista Mariagloria Fontana, edito da Armando Curcio editore, arriva anche nel paese natale dell’autrice: Valmontone. Il libro, dopo un’accoglienza partecipatissima e calorosa a Roma, Artena, Bologna, nella centralissima Mondadori di via Massimo D’Azeglio, e Napoli, presso la Mondadori di Piazza Vanvitelli nel bellissimo quartiere del Vomero, verrà presentato anche nel paese casilino in cui è nata la scrittrice. La location che ospiterà ‘’La Ragione era Carnale’’ è la vera novità. Infatti, la presentazione si svolgerà all’interno del negozio ‘’Chiaroscuro Parrucchieri’’ di Marco e Patrizia Francasi, giovedì 11 maggio alle ore 18,30, in via della Pace presso il centro commerciale di Valmontone ‘’I Macinanti’’. Tra una messa in piega e uno shampoo ci sarà il tempo per ascoltare la coinvolgente e appassionata storia di Bianca, la trentenne protagonista de La Ragione era Carnale, e degli altri personaggi che animano quello che è stato già definito una romanzo generazionale.
Le ospiti di ‘’Chiaroscuro Parrucchieri’’ saranno coccolate con un delizioso aperitivo, un pomeriggio che non dimenticheranno, perché il motto delle catene di parrucchieri Davines recita proprio: ‘’leggere ti fa bella’’ e Mariagloria Fontana ama citare il romanzo ‘’L’Idiota’’ di Fedor Dostoevskij: ‘’La bellezza salverà il mondo’’.
Assieme all’autrice interverranno i giornalisti Gianna De Santis di Cinque Quotidiano, e Francesco Vergovich, direttore de Il Quotidiano del Lazio.
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…