Domenica 10 dicembre il gruppo del Presepe Vivente di Valmontone si recherà ad Amatrice, alla piazza del Mercato (adiacente i container degli uffici comunali), per apportare un pochino di solidarietà e per augurare un sereno Natale alle persone colpite dal sisma del 24 agosto 2016. Il gruppo valmontonese porterà con se alcune scenografie, mentre alcune strutture, tipo la capanna, verranno messe a disposizione dagli amatriciani. Non è la prima volta che il gruppo del Presepe Vivente di Valmontone offre il proprio contributo alle popolazioni colpite dal sisma; già nel 2009, dopo il terremoto che distrusse l’Aquila, si recarono a Fagnano per realizzare il presepe.
“Domenica un pezzo di Valmontone sarà ad Amatrice con il Presepe Vivente per non dimenticare chi ancora si trova nella sofferenza – dichiara l’Assessore alla cultura di Valmontone Maria Grazia Angelucci – L’anno scorso siamo andati ad Arquata del Tronto con il dottor Satta e le mamme narranti, per rallegrare persone di tutte le età in un triste pomeriggio. Il comitato del Presepe Vivente da mesi ha concordato la logistica per la rappresentazione della natività e la scelta di Amatrice deriva dalla validità del nostro progetto: la natività vuol dire rinascita che passa attraverso la cultura della solidarietà, dell’accoglienza e della condivisione” conclude la dottoressa Angelucci.
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…