In Italia la metà della popolazione scrive e l'altra metà non legge. Anche per questo le librerie, sopratutto quelle più piccole sono costrette a chiudere. In questo caso a dare una mano ci deve pensare lo Stato, nello specifico la Regione Lazio che all'interno di un pacchetto da 3 milioni, uno è destinato alle librerie indipendenti, "presidi fondamentali da difendere e valorizzare perché rappresentano luoghi insostituibili di aggregazione sociale", nelle parole dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Paolo Orneli.
Ma non è finita, come ricorda Repubblica: la consigliera Pd Marta Leonori ha promosso lo stanziamento di ulteriori 250mila euro per il 2020 e 300mila per i due anni successivi "in modo da sostenere le attività di promozione dei libri e della lettura ed evitare che le librerie indipendenti chiudano".
"Vogliamo aiutare quelle imprese speciali e preziose per la vita della nostra Regione a rafforzare la loro posizione sul mercato e a guardare al futuro con maggiore fiducia — commenta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti — Ma vogliamo anche dare forza ad attività e persone che con la loro presenza svolgono un ruolo fondamentale di aggregazione per le comunità e i quartieri in cui si trovano e che sono state pesantemente danneggiate dalla violenza criminale".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …