Se vi riesce difficile affettare un pezzo di carne cruda, fate così: mettetela nel freezer per circa mezz’ora. Per non dimenticarla, mettete un contaminuti. Tagliatela subito dopo. Sarà consistente al punto giusto. E a tavola?
Un kg di limoni non trattati, se possibile tutti delle stesse dimensioni, 3 foglie di alloro, pepe nero in grani, 120 gr. di sale grosso.
Lavate bene i limoni, asciugateli, tenetene da parte uno e spremetene il succo. Incidete gli altri con un coltello in senso verticale, partendo dalla punta. Ricavatene 4 spicchi che, però, dovranno rimanere uniti alla base del picciolo. Distribuite un po’ di sale grosso in ogni taglio e al centro degli spicchi, senza separarli. Trasferite i limoni in un capiente barattolo di vetro con tappo a chiusura ermetica, ben pulito e asciutto. Premeteli bene e inframezzateli con il sale rimasto. Aggiungete le foglie di alloro, il succo del limone e i grani di pepe. Versatevi sopra l’acqua bollente fino a riempire 2/3 del barattolo. Chiudete bene il barattolo e lasciate riposare i limoni per un mese. Potrete usarli tritati o a spicchi per insaporire insalate, salse, carni e pesci al forno. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…