Cucinando il pesce può capitare di pungersi con le lische.Per rimediare, perché la piccola ferita non faccia infezione, applicate sulla ferita dolorante la tintura di iodio, poi proteggetela con un cerotto e tornate ai vostri lavori. Per togliere, invece, una spina che si è infilata sotto la vostra pelle, stendete sul punto colpito un velo di colla liquida. Aspettate che si asciughi, poi strappate la pellicola che si è formata.Con quella verrà via anche la spina. E a tavola?
Alici in pangrattato
Dosi per 4 persone: 500 gr. di alici, 60 gr. di capperi sotto sale, uno spicchio di aglio, prezzemolo, 5 cucchiai di pangrattato, 50 gr. di parmigiano grattugiato, 3 cucchiai di olio, sale e pepe.
Lavate i capperi, asciugateli e frullateli con aglio, prezzemolo, parmigiano, pangrattato, l'olio, sale e pepe. Lavate le alici, apritele a portafoglio, lasciandole unite sul dorso eliminando testa e lisca centrale. Passatele da entrambe le parti nel composto frullato. Arrotolatele cominciando dalla testa verso la coda. Spennellate con olio una pirofila. Tasferitevi le alici e sistematele molto vicine tra di loro. Cuocete in forno già caldo a 180° per 10 minuti circa. Visto? Veloce, veloce.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…