Un consiglio questa settimana è per i nostri amici pelosetti. In estate tendono a perdere il pelo, non accadrà più se per qualche giorno aggiungerete nel loro cibo un cucchiaio di olio di oliva. Li aiuterà a espellere il pelo ingerito leccandosi… e dategli anche un po' di latte dove avrete sciolto un pizzico di lievito di birra. Per chi, invece, ha dei piccoli criceti, come sappiamo loro mangiano qualsiasi cosa. Un suggerimento: non dategli assolutamente del cioccolato, perché per loro è velenosissimo! E a tavola?
Per 4 persone: 320 gr. di pasta corta a piacere, 250 gr. di pisellini surgelati, mezza cipolla, un cucchiaio di curry, una bustina di zafferano, mezzo bicchiere di vino bianco secco, olio extravergine di oliva, prezzemolo, sale e pepe.
Affettate finemente la cipolla, fatela rosolare (deve diventare trasparente) a fuoco basso in una padella con sei cucchiai di olio. Bagnate con il vino bianco e fate evaporare. Unite i piselli, il curry e lo zafferano sciolti in un mezzo bicchiere di acqua calda. Salate, pepate, mescolando di tanto in tanto, per 15 minuti circa. Lessate in abbondante acqua salata la pasta scolandola al dente. Versatela nella padella con i pisellini, spolverizzate con il prezzemolo tritato finemente, lasciate insaporire, quindi servite. Visto? Veloce, veloce!
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…