La ricetta di una saporita pizza di Pasqua al formaggio di Donna Assunta
Gli auguri pasquali di Donna Assunta con una deliziosa ricetta di pizza di Pasqua al formaggio
Questa settimana saremo tutte indaffarate in cucina, perciò i consigli li rimanderò alla prossima. Ecco un suggerimento per un’ottima e saporita pizza di Pasqua al formaggio.
Ingredienti per 6 persone: 500 gr. di farina 00, 200 gr. di Pecorino romano, 150 gr. di Parmigiano grattugiato, 6 cucchiai di olio Evo, un bicchiere di latte, 4 uova, 15 gr. di lievito di birra, sale e pepe.
In una ciotola versiamo le uova, il Parmigiano, metà del Pecorino grattugiato, la farina e l’olio. Mescolate con un cucchiaio di legno e incorporate poi il lievito stemperato nel latte aggiustando il sale e il pepe. Impastate fino a ottenere un composto morbido. Trasferite in uno stampo alto, imburrato e infarinato fino a metà altezza. Tagliate il Pecorino restante a dadini e infilateli nell’impasto. Coprite con un canovaccio e fatelo lievitare in un posto ben caldo (non deve prendere aria). Quando il volume sarà raddoppiato, infornate a 180° e cuocete finché la pizza sarà dorata in superficie. Con questa pizza saporitissima, auguro a tutti voi una Pasqua serena. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.