Categorie: Sport

La Roma affonda il Benevento 0-4 al Vigorito

Nel primo turno infrasettimanale di questa stagione la Roma batte 0-4 il Benevento in trasferta. Nella gara del Vigorito, valida per il quinto turno di Serie A decidono la doppietta di Dzeko e due autogol dei difensori campani.

Dopo ventuno minuti giocati bene da entrambe le squadre, la Roma sblocca il risultato grazie alla rete di Dzeko che sfrutta l’assist di Kolarov dalla sinistra e batte Belec con il piattone. Otto minuti dopo, il bosniaco sfiora la doppietta girandosi bene in area, ma trovando solo il palo che gli impedisce di raddoppiare. Al 35’ il raddoppio arriva con una sfortunata deviazione di Lucioni che per anticipare Dzeko sul traversone di Bruno Peres infila il proprio portiere. Nella ripresa al 52’, su un’incertezza della difesa campana, Perotti riparte sulla fascia serve Dzeko che dal limite piazza a giro una conclusione rasoterra imprendibile per Belec e chiude definitivamente i giochi. Al 74’ arriva la seconda autorete della serata con Venuti che devia in porta il cross basso dalla sinistra di Kolarov regalando lo 0-4 agli ospiti. A otto minuti dalla fine, Dzeko colpisce il secondo legno della partita, spedendo sulla traversa un ottimo diagonale da posizione defilata. Negli ultimi minuti, la squadra di casa prova a reagire, ma i giallorossi conservano il largo vantaggio. La Roma, dunque, rimane in scia Champions e guadagna tre punti importanti in attesa della gara casalinga della prossima giornata contro l’Udinese. Il Benevento, invece, continua la sua serie negativa incassando la quinta sconfitta in altrettante gare di Serie A.

Benevento (5-3-2) Belec; Letizia, Lucioni, Venuti, Di Chiara, Laazar (64’ Parigini); Chibsah, Cataldi, Memushaj; Puscas, Coda (75’ Armenteros). A dispsozione: Brignoli, Piscitelli, Gyamfi, Gravillon, Del Pinto, Viola, Kanoutè, Lombardi, Iemmello. Allenatore: Marco Baroni.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini (68’ Gerson), Gonalons, Strootman; Under (46’ El Shaarawy), Dzeko, Perotti (75’ Florenzi). A disposizione: Skorupski, Lobont, Manolas, Moreno, Castan, De Rossi, Defrel, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

 

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.                 

 RETI: 22’ Dzeko (R), 35’ Lucioni (Autogol) (R), 52’ Dzeko (R), 74’ Venuti (Autogol) (R).

AMMONITI: 56’ Di Chiara (B), 84’ Parigini (B).

ESPULSI: –

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa