Categorie: Sport

La Roma che fischia prende fischi al ’90

Si apre con un episodio discutibile la partita di ieri sera all’Olimpico. Il minuto di silenzio alla memoria di Giulio Andreotti viene accompagnato da una valanga di fischi che se evidenziano una distanza siderale tra il popolo e chi ha rappresentato per un secolo la politica italiana da un altro punto di vista indicano come quella commemorazione sia stata inopportuna in una sede e in un momento che faceva presagire facilmente quella reazione da parte dei tifosi.

Andreotti era tifoso romanista e aveva sempre sostenuto le battaglie politiche della società ma non è bastato a sottrarlo all’umiliazione dei fischi. Venendo alla partita si registra un Chievo combattivo e pungente che si difende bene dagli attacchi giallorossi e punge alla fine al novantesimo con una rete di Thereau. Il risultato è che il Chievo si salva matematicamente dalla retrocessione e la Roma invece complica pesantemente le sue possibilità di agganciare il quarto posto in proiezione Europa League. La partita finisce tra i fischi questa volta all’indirizzo di Totti e compagni che escono dall’Olimpico mestamente e senza alcuna certezza.

Francesco Vergovich

Giornalista, conduttore radiofonico. Costruisce la sua carriera su Radio Radio attorno ad alcune personalità brillantissime della nostra epoca ai quali sarà sempre grato: Nantas Salvalaggio, Marco Guidi, Gianni Melli, Roberto Gervaso, Giampaolo Pansa, Oliviero Beha, Giampiero Mughini, Mario Tozzi. Dal 2013 è Direttore di "RomaIT" e de "Il Quotidiano del Lazio".

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

2 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

4 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

4 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

4 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

5 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

5 ore fa