La Roma pensa all’ucraino Malinovskyi. Empoli su Sorrentino e Bani
Continua il calciomercato. L’Udinese ha chiesto Edera al Torino. Bologna, Antonelli è più di un’idea
La Roma ha individuato nel centrocampista ucraino del Genk Ruslan Malinovskyi un possibile rinforzo, più per l'estate che non per questo mercato di gennaio perché la valutazione fatta dai belgi è di 12 milioni di euro più bonus. Cifra impegnativa, ma è un giocatore che piace molto al ds giallorosso Monchi, così come piace Bennacer. A proposito di Empoli, Iachini aspetta un portiere e rivuole Sorrentino che ha già avuto al Palermo. Il Chievo fa muro ma nella giornata la trattativa potrebbe entrare nel vivo. L'Empoli dal Chievo vorrebbe anche Bani. Juventus e Genoa si rivedranno per parlare di Sturaro e di Romero, difensore che i bianconeri vorrebbero per il futuro. Non ci sono segnali di una corsa verso Piatek da parte della Juve, mentre è risaputo che il Napoli vuole Kouamé dal Genoa. Il Frosinone sogna Samaras, attaccante di esperienza del Benfica, e ha chiesto Schiattarella alla Spal. Capitolo Milan: nel giorno della presentazione di Paquetà, Leonardo pungola Higuain e non molla Carrasco, anche se sul mercato "il tempo passa e si perdono occasioni". Halilovic verso il Besiktas. Calhanoglu ha un accordo con il Lipsia, ma Gattuso è stato chiaro: con lui in panchina Calhanoglu non parte. I tedeschi insistono.
Inter, per Herrera arriva il primo si. Subito in nerazzurro Andersen
“Herrera all’Inter, è arrivato il primo si”, è questo il titolo in prima pagina del Corriere dello Sport. Il centrocampista del Porto, che è in scadenza e si svincolerà a zero a giugno, avrebbe già dato la sua disponibilità di massima alla soluzione nerazzurra, ma la concorrenza e foltissima e strapparlo ai portoghesi già a gennaio non sarà per niente semplice. Tuttosport, invece, intreccia gli affari di Inter e Sampdoria. "Inter, subito Andersen. Gabbiadini, pressing Samp", è il titolo che propone il quotidiano in edicola. Il difensore danese dei blucerchiati potrebbe approdare alla corte di Spalletti entro il 31 gennaio, mentre l'attaccante ex Napoli e Bologna può lasciare il Southampton per vestire nuovamente la casacca doriana. Anche la Gazzetta dello Sport si focalizza sul mercato nerazzurro ponendo l'attenzione su quelle che sarebbero le richieste di Spalletti per rinforzare le corsie laterali. Biraghi, Darmian ed Emerson Palmieri i nomi circolati. Tutto questo mentre Gabigol si presenta con foto e video indossando la maglia del Flamengo. L'attaccante brasiliano in posa con la sua nuova maglia: "Faccio parte del gruppo, stiamo uniti". Sarà in prestito al Flamengo dall'Inter fino a dicembre 2019.
Napoli, sfuma Pavard che ha firmato per il Bayern Monaco
Obiettivo sfumato per Ancelotti che nella lista per rinforzare il suo Napoli aveva inserito, tra gli altri, anche Benjamin Pavard, difensore centrale francese dello Stoccarda. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con il Bayern Monaco come ha confermato Brazzo Salihamidzic direttore sportivo dei bavaresi.
LEGGI ANCHE: