Categorie: Sport

La Roma ritrova i tre punti: vittoria a Genova per 3-1

Comincia con una vittoria il girone d'andata per la Roma, che vince a Genoa per 3-1.
I giallorossi, grazie alle reti di Ünder, Spinazzola (probabile autogol di Biraschi) e Dzeko, salgono a quota 38 punti, a +3 sull'Atalanta in attesa dell'impegno dei neroblu con la Spal.
Roma che entrava nella partita in piena emergenza, tra infortuni e sqalifiche: il 4-2-3-1 di Fonseca è infatti praticamente obbligato nella scelta degli uomini. Santon a destra, Spinazzola a sinistra, e Ünder, Pellegrini e Kluviert dietro Dzeko.

GENOA-ROMA 1-3 (6' Ünder, 44' aut. Biraschi, 45' Pandev, 74' Dzeko)
GENOA (3-5-2)
: Perin; Biraschi, Romero, Goldaniga; Ghiglione, Cassata (70' Favilli), Schöne, Sturaro (90'+2' Radovanovic), Barreca; Pandev, Sanabria (84' Agudelo).
A disp.: I. Radu, C. Zapata, Marchetti, Pajac, Ankersen, Radovanovic, Behrami, Jagiello, Pinamonti, Destro.
All. Davide Nicola
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon (84' Çetin), Mancini, Smalling, Spinazzola; Diawara, Veretout (73' Cristante); Ünder (88' Bruno Peres), Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Jesus, Bruno Peres, Cristante, Kalinic.
All. Paulo Fonseca

SECONDO TEMPO

90+6' – Termina così! La Roma espugna il Ferraris vincendo per 1-3 sul Genoa.

90'+6' – Pau Lopez decisivo su Pandev, che si era inserito in area di rigore. Palla in corner, ma non si batte: arriva il triplice fischio di Maresca.

90' – Vengono assegnati 5 minuti di recupero.

84' – Sostituzione Roma: esce Santon, entra Çetin.

74' – GOOOOOOL ROMAAAAAAA!!!!! Perin sbaglia in fase di rinvio, dà la palla a Pellegrini che serve Dzeko in area di rigore il quale batte l'ex Juve con un tiro rasoterra.

73' – Cambio Roma: Cristante entra al posto di Veretout.

67' – Ancora pericoloso il Genoa con un cross dalla sinistra: Smalling e Sanabria si buttano in scivolata ma nessuno la tocca e la sfera attraversa tutta l'area di rigore.

64' – Si fa vedere la Roma: Veretout tira da fuori area col destro, Perin allontana sui piedi di Dzeko che non è caparbio a deviarla in rete, spedendola alta sopra la traversa.

60' – Il Genoa ora tiene il pallino del gioco, con la Roma che cerca di arginare come può le avanzate dei padroni di casa.

46' – Inizia la ripresa. Primo possesso palla in favore del Genoa.

PRIMO TEMPO

45' – Si va al riposo senza recupero: 1-2 il punteggio in favore della Roma.

45' – Gol Genoa! Pandev lanciato a rete con un pallone alto, Pau Lopez esce male e il macedone la devia spedendola in fondo al sacco.

44' – GOOOOOOOL ROMAAAAAA!!!!! Gran parte del merito della rete va a Spinazzola, che entra palla al piede in area di rigore dalla sinistra e crossa in mezzo: Biraschi devia e beffa Perin.

36' – Sulla ripartenza i giallorossi conquistano un nuovo calcio d'angolo: Dzeko stacca altissimo, palla al lato.

35' – Occasione Genoa: ottimo scambio al limite dell'area di rigore, palla messa in mezzo con Pau Lopez superato. Ghiglione calcia male e il portiere spagnolo si ritrova il pallone tra le mani.

23' – Cross dalla sinistra di Spinazzola, Dzeko sfiora di testa ma non riesce ad indirizzarla verso la porta avversaria.

20' – Tentativo di contropiede per la Roma, Ünder serve Diawara che si era sovrapposto sulla destra. Il centrocampista va al cross basso, ma Cassata allontana.

12' – Genoa schiacciato nella propria metà campo difensiva, Roma che gestisce la sfera con fraseggi prolungati.

6' – GOOOOOOOL ROMAAAAA!!!!! Ünder porta avanti i giallorossi! Il turco prova un tiro-cross dalla trequarti col mancino a rientrare, la palla attraversa tutta l'area di rigore e termina in porta senza altre deviazioni.

5' – Occasione Genoa: Pandev lanciato sulla destra, il macedone ha spazio e crossa con l'esterno in area di rigore. Mancini devia e spedisce la palla tra le braccia di Pau Lopez.

0' – Comincia il match. Primo possesso palla in favore della Roma.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

48 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa