La Roma torna a vincere in campionato, dopo lo stop contro il Napoli, battendo 0-3 il Palermo in trasferta. Allo stadio Renzo Barbera decidono le reti di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres che riportano i giallorossi a meno 8 dalla Juventus.
La partita si apre con un episodio da moviola al 5’ minuto: lancio in profondità per Nestorovski su cui cerca di intervenire Alesami, la palla arriva all’attaccante macedone che arriva sul fondo e con una conclusione bassa sorprende Szczesny, palla in rete, ma gol annullato per posizione irregolare del centravanti rosanero. Dopo lo svarione iniziale, i giallorossi prendono il controllo della partita e trovano il vantaggio al 22’: cross dalla destra di Grenier che trova in mezzo El Shaarawy, piattone del Faraone e palla tra le gambe di Fulignati, 0-1. La squadra di Spalletti continua a spingere, ma nonostante le numerose occasioni non trova il raddoppio. La ripresa si apre con una gran parata di Szczesny che salva il punteggio sulla conclusione di Diamanti. Il Palermo sembra essere entrato con un altro spirito in campo ed è ancora il portiere giallorosso a salvare il risultato al 60’ sulla botta da fuori di Morganella. Il match si gioca ad alti ritmi con le squadre allungate che creano occasioni da una parte e dall’altra, ma a spuntarla è la Roma che chiude il conto con Dzeko. Minuto 76’: lancio lungo di Nainggolan che pesca Dzeko tra due avversari, il centravanti bosniaco controlla di petto e supera Fulignati in uscita con un tocco di precisione. Nel finale i padroni di casa cercano di riaprire la partita, ma con scarsi risultati e la Roma sfodera il tris con Bruno Peres che in pieno recupero sfrutta l’invito di Strootman e fa passare il pallone tra le gambe del portiere con un secco diagonale. Al triplice fischio, la Roma conquista i tre punti che riportano i giallorossi al secondo posto a meno 8 dalla Juventus capolista.
Palermo (4-2-3-1): Fulignati; Morganella, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Embalo (46’ Diamanti), Bruno Henrique (74’ Lo Faso), Sallai; Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Gonzalez, Goldaniga, Vitiello, Sunjic, Jajalo, Ruggiero, Trajkovski, Bonfiglio. Allenatore: Diego Luis Lopez.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, Grenier (64’ Dzeko), Mario Rui; Salah (81’ De Rossi), Nainggolan; El Shaarawy (72’ Strootman). A disposizione: Alisson, Crisanto, Vermaelen, Emerson, Gerson, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
RETI: 22’ El Shaarawy (R), 76’ Dzeko (R), 90’+1 Bruno Peres (R).
AMMONITI: 15’ Bruno Peres (R), 18’ Bruno Henrique (P), 53’ Paredes (R), 60’ Grenier (R), 66’ Gazzi (P).
ESPULSI: –
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …