Giallorossi super in casa contro l'Hydra Latina: nona vittoria consecutiva in campionato!
Match clou al PalaTellene tra Roma e Hydra Latina. I giallorossi secondi vanno all'assalto della capolista con l'obiettivo di confermare la serie positiva casalinga: davanti al pubblico amico hanno sempre vinto. Più in generale, sono reduci da 8 vittorie consecutive.
Coach Budani recupera tutti i migliori effettivi e parte con un sestetto formato da Bacci, Bacciaglia, Rossi, Pregnolato, Tozzi e Mambelli. Dopo i primi due punti ospiti, Roma risponde alla grande e con un ottimo avvio di partita si porta sull'8-3 al primo time out. Il monologo giallorosso continua (10-3), Roma è ispiratissima e non spreca un pallone (14-6). Latina prova a reagire ma Roma non molla e mantiene un buon vantaggio a metà set (16-9). Roma sembra ipotecare il set sul 23-17, i pontini hanno un sussulto e accorciano le distanze ma Roma chiude sul 25-21 con il punto del set firmato da Rossi.
Nel secondo set, parte meglio l'Hydra Latina (2-6), coach Budani scuote i suoi al primo timeout e la reazione c'è (7-6). Si lotta punto su punto in un set giocato ad alti livelli da tutte e due le squadre (11-11, 14-16, 18-18). Hydra allunga sul 19-22 approfittando di qualche sbavatura in ricezione da parte di Roma, che però trascinata da un super Rossi acciuffa il pari (22-22). Sullo sprint però ha la meglio l'Hydra, che chiude sul 22-25 sfruttando ancora alcuni errori dei giallorossi.
Nel terzo set l'avvio è di nuovo molto equilibrato (4-4), poi Roma prova l'allungo presa per mano da un Tozzi devastante in battuta (suo l'ace del 7-4). A muro funziona la coppia Bacci-Bacciaglia, che lascia i giallorossi avanti di tre lunghezze al primo timeout (8-5). L'Hydra non ci sta e reagisce da par suo, prima acciuffando il pari e poi tentando la fuga grazie ad una grande incisività in attacco, dove si esalta De Luca (12-14).
Il muro dei pontini sale in cattedra in questa fase del match e Roma deve insistere per fiaccarne la resistenza. Gara sempre vibrante e combattutissima, comunque, con Latina avanti ma Roma sempre sulla scia (14-16, 18-19). Gli attacchi di Tozzi e gli splendidi fendenti in battuta di Rossi riportano Roma avanti sul 22-20, in un finale di set palpitante. Tozzi firma il 23-21 con una schiacciata da applausi, e poi obbliga il muro ospite all'errore (24-22). Acconci entra per Tozzi ma serve fuori, poi ancora un Tozzi super firma il 25-23.
Nel quarto set è buono l'avvio per Roma, che però si fa rimontare da 4-1 a 4-3. I giallorossi comunque sono molto incisivi e si portano avanti sull'8-4, facendo valere a muro un Bacciaglia super. Roma mantiene il vantaggio (9-6, 10-7, 13-8, 15-10, 16-13). L'Hydra si rifà sotto (17-16), poi Tozzi carica (18-16) e un errore ospite (schiacciata lunga di De Fabritiis) porta Roma a +3 (19-16). L'Hydra si affida a De Luca per restare in partita (20-19, 21-20), ma l'allungo finale è favorevole alla Roma che chiude vincendo 25-22.
Nona vittoria consecutiva in campionato per i giallorossi, ora secondi con 41 punti a sole tre lunghezze dall'Hydra Latina capolista e con due di vantaggio sull'Ottaviano Napoli terzo. Il campionato si ferma ora per una settimana di pausa: alla ripresa i giallorossi affronteranno in trasferta la Fenice Roma sabato 4 marzo alle 16.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…