I giallorossi partono male e perdono il primo set, poi vincono in rimonta; nel prossimo turno, trasferta sabato sul campo dell'Ottaviano Napoli capolista
La Roma conferma la serie positiva in casa (dove ha sempre vinto dall'inizio del campionato) e fa suo il derby contro la Virtus col punteggio di 3 a 1. Partita più complicata del previsto in avvio, poi favorevole come da pronostico ai giallorossi dopo il primo set.
Nel primo set la Roma appare contratta e fuori partita: in svantaggio fin dall'inizio, i giallorossi faticano a ritrovarsi e sbattono contro il muro di una Virtus Roma a cui riesce tutto anche in fase d'attacco. Finisce 20-25, sembra mettersi male.
Coach Budani fa turnover, a quel punto mette dentro Pietrangeli per Bacci, chiama in causa Rizzi e prova a scuotere i suoi. La reazione c'è: si rivede qualche buono scambio e il secondo set è giallorosso (25-17). Il sorpasso avviene nel terzo set, chiuso sul 25-16, e la vittoria si materializza nel quarto, dominato dopo un iniziale momento di equilibrio e vinto 25-14. Tozzi torna ad essere efficace, Pregnolato e Bacciaglia si fanno valere a muro, Titta cresce in ricezione, Pietrangeli da palleggiatore è tra i migliori. Roma prende il sopravvento alla distanza e per la Virtus non c'è più niente da fare.
A fine gara, Andrea Pietrangeli (uno dei migliori in campo) commenta così: "Eravamo un po' contratti all'inizio e abbiamo lasciato ala Virtus il primo set. Poi ci siamo ricompattati, abbiamo giocato meglio e siamo venuti fuori". Vinto il derby, sabato prossimo si va a Napoli per il big match dell'ottava giornata di campionato: "Sarà una gara insidiosa, ma non decisiva. Esame di maturità? Abbiamo già affrontato altre sfide difficili, quindi non ci dobbiamo preoccupare. Loro sono forti e lo sappiamo, ma anche noi andremo a dire la nostra e sono sicuro che daremo il massimo".
Nel prossimo turno, la Roma seconda in classifica (a pari punti con il Sabaudia, ad una lunghezza dall'Hydra Latina capolista) andrà a far visita sabato 3 dicembre alle 18,30 all'Ottaviano Napoli, che in questo week end ha perso sul campo della Roma 7 ed è scivolato dietro, ad un solo punto di distanza dai giallorossi.
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…