Vittoria doveva essere e vittoria è stata, per una Roma chiamata a riscattare la sconfitta di Napoli. Con Tozzi in non perfette condizioni fisiche e impiegato solo part time, coach Budani ruota quasi tutti gli effettivi a disposizione. Inizio al piccolo trotto per Roma, che appare discontinua e unpo po' deconcentrata in avvio. È Genzano a portarsi in vantaggio (0-2, 1-3) con Roma costretta a rincorrere fino al 4-4. Poi, qualche errore di troppo tra le file giallorosse favorisce un nuovo break ospite (4-8). A quel punto Roma inizia a giocare meglio, finalmente. Salgono nel rendimento Bacci e Rossi, Titta in ricezione le prende tutte e davanti Tozzi e Bacciaglia a turno colpiscono. Dal 10-10 in poi si vede più Roma e l'equilibrio dura fino al 19-19. Poi i giallorosso allungano e chiudono il set in vantaggio (25-21).
Nel secondo set partono meglio i ragazzi di coach Budani, subito avanti nel punteggio (6-3, 7-3, 14-9). Piccola flessione a meta set per Roma, che consente agli ospiti di restare in partita (15-13, 16-14). Sulla distanza, Roma ricrea un margine di vantaggio piu rassicurante e chiude sul 25-18 con gli ultimi due punti di Acconci e Bacci.
Il terzo set vede Roma al comando delle operazioni con più scioltezza: l'equilibrio dura fino al 5-5, poi Bacci e compagni prendono in mano le redini del match e sembrano poter chiudere il discorso senza affanno. Avanti 12-8, 15-9, 19-13, i giallorossi accusano però un nuovo calo di concentrazione e consentono agli ospiti di rimanere in partita. E così si passa dal 23-17 al 23-22. Roma concede al Genzano anche la chance del pari (24-24), e deve allungare fino al 27-25 per chiudere i conti.
Ultimo punto firmato Davide Acconci, tra i migliori della squadra di casa. A fine gara, Daniele Cirillo (tra i giocatori più impiegati in questa occasione) commenta cosi il match: "Abbiamo vinto con merito, era fondamentale ottenere i tre punti e ci siamo riusciti. Sul piano dell'attenzione e della concentrazione dobbiamo migliorare però, perché ci concediamo ancora qualche pausa di troppo". In casa è la quinta vittoria in cinque partite, il PalaTellene si conferma inespugnabile: "Finora in casa abbiamo avuto una marcia in più vincendole tutte, mentre in trasferta possiamo fare di più -dice Cirillo -. Nel prossimo turno faremo visita al Club Italia, l'obiettivo è vincere per chiudere bene il 2016 prima della sosta del campionato".
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…