La Roma Volley vince il derby con il Tor Sapienza Volley
Arrivano i tre punti come si chiedeva alla vigilia, e l’allenatore Mauro Budani è soddisfatto a fine partita
LA ROMA CENTRA L'OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA. Altra prova maiuscola dei giallorossi, che passano sul campo del Tor Sapienza e mettono nel mirino il prossimo big match in casa contro la capolista Hydra Latina
La Roma non si ferma più, consolida il suo secondo posto in classifica e conquista l'ottava vittoria consecutiva nel campionato di serie B maschile andando a vincere sul campo del Tor Sapienza. I giallorossi passano per 3 a 0 con una prestazione in crescendo e confermano le ottime potenzialità emerse anche nel recente passato. L'assenza del capitano Joel Bacci, non al meglio fisicamente, non si fa sentire più di tanto: gioca Pietrangeli, e si disimpegna bene.
Anche Tozzi non è al top, e a lui si alterna Acconci, la squadra si esprime bene sul piano del collettivo e sopperisce senza accusare il colpo. Dopo un primo set combattuto, che vede la Roma imporsi per 25-23, la gara prende una piega precisa in favore dei ragazzi di coach Budani, che chiudono la pratica con un 25-17 e 25-12 che si commentano da soli: nel secondo e terzo set non c'è più storia, Roma domina e stravince con pieno merito.
Arrivano i tre punti come si chiedeva alla vigilia, e l'allenatore Mauro Budani è soddisfatto a fine partita: "Queste sono partite comunque insidiose, perché se sbagli l'approccio o l'atteggiamento non è dei migliori, rischi di andare incontro a brutte sorprese. In passato alcune di queste sfide considerate facili ci hanno creato qualche problemino, ma la squadra in questi ultimi mesi è cresciuta e presta meno il fianco alle distrazioni" – commenta coach Budani. Sull'andamento della partita, poco da aggiungere: "E' stato più combattuto il primo set, anche se siamo stati sempre avanti.
Loro si sono rifatti sotto nel finale e questo rischiava di complicarci un po' i piani. Poi siamo venuti fuori, nel secondo e terzo set la nostra supremazia è stata netta. Prendiamoci i tre punti e adesso cominciamo a pensare al prossimo turno". A Roma sarà impegnata domenica prossima con inizio alle 15,30 la capolista Hydra Latina: "Sarà un bell'esame per noi, cercheremo di farci trovare pronti e di interpretare al meglio la gara" – conclude coach Budani. Seconda contro prima: domenica 19 febbraio al PalaTellene lo spettacolo è assicurato.