Ci vogliono due ore e mezzo di partita e il tie break per decidere le sorti del derby tra Roma e Tor Sapienza. La spuntano i giallorossi che centrano così la terza vittoria in tre partite, pur se con qualche sofferenza.
Il primo set sembra prefigurare un pomeriggio tranquillo per la Roma del presidente Montemurro, che s'impone con un netto 25-14 in poco più di 20 minuti. L'inerzia del match cambia nel secondo set, con Roma che abbassa la guardia e il Tor Sapienza che ne approfitta per rientrare in partita e imporsi con un tiratissimo 24-26.
A quel punto Roma va un po' in difficoltà e il Tor Sapienza ne approfitta per fare suo anche il terzo parziale: 19-25, gara ribaltata e tutto da rifare per i giallorossi, ora meno efficaci in fase d'attacco e troppo distratti e svagati in difesa.
Il black out rischia di costare caro, ma nel momento più difficile Roma si rialza e reagisce da grande squadra qual è: il quarto set viene vinto dai giallorossi per 25-17.
Rossi e Mambelli tornano ad incidere in attacco, Tozzi guida il riscatto con le sue stoccate che fiaccano la resistenza del muro avversario. Il tie-break finisce 15-11 per Roma, che dopo la sofferenza può esultare e liberare la sua gioia.
Con questa vittoria (la terza in tre partite), la Roma si porta a quota 8 punti in classifica, seconda dietro la Snav Folgore Napoli. Nel prossimo turno, i giallorossi del coach Mauro Budani affronteranno in trasferta l'Hydra Latina sabato 5 novembre alle 17.30.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …