Categorie: Sport

La S.S.Lazio domina la Spal per 4-1

Spal affossata all’Olimpico. Doppietta di Immobile, bei gol di Cataldi e Parolo. Ottima la prestazione di tutta la squadra. Perché ha saputo reagire dopo l’1-1 immediato firmato Antenucci. Biancocelesti a 21 punti in Serie A, aspettando il Milan, unico contendente per ora per il quarto posto.

Marcatori: 26' Immobile (L), 28' Antenucci (S), 35' Immobile (L), 59' Cataldi (L), 70' Parolo (L)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Cataldi, S. Milinkovic (74' Berisha), Lulic (62' Lukaku); Caicedo (59'Correa), Immobile.
A disp.: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Caceres, Bastos, Durmisi, Marusic, Murgia, Luis Alberto.
All.: Simone Inzaghi.

SPAL (3-5-2): V. Milinkovic; Bonifazi (46' Cionek), Vicari, Felipe; Lazzari, Everton (80' Dickmann), Valdifiori, Missiroli, Costa;Petagna, Antenucci.
A disp.: Gomis, Thiam, Simic, Nikolic, Vitale, Viviani, Floccari, Moncini, Paloschi.
All.: Leonardo Semplici.

Arbitro: Marco Guida (sez. Torre Annunziata)
Ass.: Passeri – Fiore
IV uomo: Piccinini
VAR: Ghersini
AVAR: Longo

LA PARTITA
A sbloccarla ci pensa il solito Immobile: angolo di Cataldi, Ciro sul secondo palo al volo e a botta sicura fa 1-0. Esultanza sotto alla Curva e mille abbracci. Ma un minuto dopo la difesa laziale incassa la manovra più classica della storia del calcio. Palla all’esterno, cross per l’attaccante e rete. Tradotto: Lazzari serve Antenucci, che da due passi infila Strakosha. Mezz’ora, tutto da rifare. La Lazio però reagisce con carattere e si rimette a macinare gioco. Caicedo fa l’ariete, uno-due con Immobile, Ciro dal limite con il destro (deviato) fa 2-1. Ristabilite le gerarchie. Polemiche nel finale: fallo da ultimo uomo di Vicari sull’attaccante numero 17 biancoceleste, Guida nemmeno fischia. C’erano punizione per la Lazio e rosso per il difensore della Spal.

Il secondo tempo ricomincia come si era chiuso il primo. Lazio padrona, Spal che cerca di contenere le incursioni dei padroni di casa. Minuto 59’, palla a Cataldi: il centrocampista, di nuovo titolare perché Inzaghi non ha registi, calcia di destro in maniera forte, secca, efficace. Tris bianccoceleste ed esultanza che riappacifica il giocatore cresciuto nelle giovanili con tutto l’ambiente laziale.
Al 70' Parolo come Cataldi: dal limite ruba palla e scaglia alle spalle di Milinkovic il pallone del poker. La Lazio vola sulle ali dell’entusiasmo. Correa ha un paio di chance per dilagare definitivamente. C’è spazio anche per Berisha nel finale, che prende il posto del Milinkovic laziale. Immobile sfiora la tripletta, il palo gli dice no. Calano i ritmi, triplice fischio. Tre punti d'oro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa