Non si placa la tensione all'università "La Sapienza" di Roma. Dopo le contestazioni avvenute in coincidenza con la conferenza sulla green economy, culminate con il lancio di bombe carta e il fermo di due persone, nella giornata odierna gli studenti hanno occupato l'Aula Magna e l'ufficio del rettore Luigi Frati, chiedendo le sue dimissioni "per le cariche della polizia e per la dismissione dell'università".
Contestualmente all'occupazione del rettorato, si è svolto un corteo partito dalla facoltà di Lettere per poi dirigersi all'interno della città universitaria. Anche in questo caso i manifestanti hanno chiesto le dimissioni di Frati.
Già nel corso della scorsa nottata, peraltro, erano state occupate le facoltà di Scienze Politiche e Igiene. Inoltre si sarebbe svolta una riunione nella quale gli studenti avrebbero deciso di procedere all'occupazione del rettorato. Oltre a Frati, reo di avallare una politica di austerity nell'università, gli studenti hanno preso di mira la Polizia, il Presidente del Consiglio Enrico Letta e il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…