Categorie: Cronaca

La sindaca Raggi e M5s sono incolpevoli. Ma i rifiuti organici teniamoli a casa

Nei prossimi giorni ci potrebbe ssere il problema di dove buttare i rifiuti organici. L'impianto di compostaggio di Padova della Sesa Bioman – scrive Repubblica – ha smesso di ricevere dalla Capitale 200 tonnellate di umido a settimana, tanto che Ama ha già inviato da qualche giorno una lettera a tutti gli impianti d’Italia per verificare la loro disponibilità ad accettare l’organico della capitale.

"Porte chiuse non solo per Ama – specifica a Repubblica il direttore Ama Massimo Bagatti- ma per tante città che si servono di quell’impianto di trattamento, il più grande d’Italia, perché lo stabilimento ha ridotto di molto le lavorazioni per interventi di manutenzione. L’aspetto positivo è che per l’organico non serve l’accordo tra regioni, come per l’indifferenziato, dunque l’Ama può contrattare direttamente con le aziende".

Non c'è niente da fare, Roma è schiava degli  impianti di trattamento dei rifiuti, poichè per anni non è stata fatta alcuna programmazione che rendesse l'Urbe, dal punto di vista dei ciclo dei rifiuti, autosufficiente. Intanto Zingaretti e Raggi continuano a litigare. Ma ci teniamo a dire che la copa non è di nessuno dei due. Le responsabilità sono da cercare nel passato. S'intende.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa