Gianni Alemanno parla dei rifiuti di Roma e delle decisioni prese d'accordo con il presidente della Regione Lazio. "Con Nicola Zingaretti – ha detto Alemanno, commentando la decisione di Zingaretti di chiedere aiuti a Abruzzo e Toscana per il trattamento di 300-350 tonnellate dei rifiuti di Roma – abbiamo agito in perfetta sintonia, sapevo della sua iniziativa".
"Sottolineo – ha aggiunto – che il ricorso all'aiuto di altre Regioni è un'estrema ratio, un'estrema valvola di sicurezza, nel caso qualcosa non dovesse funzionare nel meccanismo che abbiamo messo in piedi insieme al commissario Sottile. Noi siamo fiduciosi di non aver bisogno dell'aiuto delle altre Regioni. In ogni caso, abbiamo le spalle ulteriormente coperte e quindi ringrazio la Regione Lazio per questa ulteriore iniziativa.
Possiamo dire che il momento più difficile dell'emergenza rifiuti è superata, non ci sono più rifiuti tal quali non trattati nella nostra regione e questo è un segnale importante perché per la prima volta da sempre Roma è libera dai rifiuti tal quali".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…