Prosegue il percorso di crescita della Virtus Roma, che tra movimenti di mercato e trattative commerciali, sta provando a stabilirsi nuovamente nell'élite del basket italiano.
Il club della famiglia Toti, dopo l'ingaggio di James White, sarebbe vicino anche all'acquisto di Arturs Strautins, esterno classe 1998 attualmente a Trieste. Lettone ma con passaporto italiano, Strautins è considerato tra i più interessanti giovani emergenti nel panorama cestistico italiano, nonostante le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione. Un suo inserimento darebbe una grossa mano ad allungare le rotazioni sul perimetro, dando minuti di riposo a Kyzlink e Buford, spesso costretti agli straordinari.
E mentre la società si muove su più fronti, domenica arriva la capolista Virtus Bologna, che proprio nella scorsa estate ha a lungo cercato di strappare Strautins a Trieste, a conferma delle buone potenzialità del lettone.
Un impegno proibitivo per Roma, che davanti ai circa 9mila spettatori previsti all'Eur, dovrà cercare di fermare la corsa di Teodosic e compagni, sempre più favoriti per lo Scudetto.
Nella gara di andata giocata al PalaDozza di Bologna, le V Nere (ancor prive di Teodosic) si imposero per 74-67 su una battagliera Virtus Roma, orfana in quell'occasione dei suoi leader Dyson e Jefferson.
Domenica coach Piero Bucchi potrà invece contare sull'intero roster, arricchito anche dal neo-acquisto James White, che avrà il compito di portare la sua esperienza e garantire ai suoi una seconda metà di stagione il più tranquilla possibile, magari con un occhio anche ai playoff.
Infine, sul fronte commerciale la notizia è l'ingresso di Impresit come nuovo "main sponsor" della Virtus Roma. Il club lo ha annunciato nella conferenza stampa di presentazione alla partita, dove a spiegarne i dettagli è stato il Direttore Marketing Nicola Tolomei, vero leader della rinascita virtussina.
Ecco il comunicato ufficiale:
La Virtus Roma è lieta di accogliere la Impresit Lavori s.r.l. tra i propri partner commerciali in qualità di “main sponsor”. La sponsorizzazione, che prevede il marchio dell’azienda sul fronte della maglia da gara della Virtus Roma, è stata annunciata nel corso della conferenza stampa tenutasi alle ore 14:30 presso l’hotel Le Méridien Visconti alla presenza del Direttore marketing Virtus Roma Nicola Tolomei e di Chiara Turianelli, Responsabile Amministrativa Impresit Lavori s.r.l. Impresit Lavori s.r.l. sarà inoltre “match sponsor” in occasione della sfida di domenica con la Virtus Bologna.
La Impresit Lavori s.r.l. opera nel settore dei lavori edili-stradali da circa trent’anni ed è specializzata nella realizzazione di opere infrastrutturali varie, di urbanizzazione primaria e secondaria, nonché scavi e demolizioni di edifici. La Società si è contraddistinta nel tempo per l’alta professionalità, che le ha consentito di guadagnare la fiducia e la stima di importanti partner privati e di aggiudicarsi appalti pubblici ottenendo anche rating di legalità e certificazioni in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, ambiente e qualità. Con una struttura consolidata e in costante evoluzione, l’azienda, grazie all’impiego di personale giovane e qualificato, segue il lavoro in ogni sua fase dalla progettazione alla realizzazione con attrezzature all’avanguardia e altamente tecnologiche. La sede legale si trova a Palestrina, dove vi è una tradizione cestistica pluriennale e il basket è lo sport maggiormente praticato tra i giovani. Anche il titolare della Impresit Lavori s.r.l., Lorenzo Fiorentini, è un ex cestista e dopo aver lasciato il campo da gioco ha sempre continuato a seguire questo sport da spettatore appassionato, e in particolare la squadra romana, determinandosi oggi a scendere nuovamente sul campo da gioco “vestendo” la maglia della Virtus Roma.
Questo il benvenuto del Direttore marketing Nicola Tolomei: «Accogliamo con piacere nella famiglia Virtus il nuovo sponsor Impresit Lavori s.r.l., azienda che fin da subito ha dimostrato un enorme entusiasmo per il nostro progetto. Voglio ringraziare in particolare Lorenzo Fiorentini titolare di Impresit Lavori s.r.l. ed ex giocatore di basket, già impegnato da anni sul territorio nel sostegno allo sport di base e alla pallacanestro in modo particolare. Impresit Lavori s.r.l. salirà sul fronte della nostra maglia da gioco e debutterà domenica prossima in qualità di match sponsor nell’importantissima gara contro la Virtus Bologna».
Queste le parole di Chiara Turianelli, Responsabile Amministrativa Impresit Lavori s.r.l.: «La nostra azienda opera nel settore edile stradale da oltre trent’anni sul territorio romano e nazionale, la sede è a Palestrina, paese in cui la pallacanestro è sempre stato lo sport principale. Anche noi in famiglia lo abbiamo praticato per anni. È per questa passione che Impresit ha deciso di sostenere l’Ingegner Toti e vestire la maglia della Virtus, squadra di grandissima tradizione. Confidiamo che con il nostro sostegno la squadra possa fare sempre meglio e soprattutto speriamo che i cittadini romani vengano sempre più numerosi a sostenerla al Palazzo dello Sport. Siamo felicissimi di entrare a far parte della Virtus Roma».
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi