Categorie: Sport

La Virtus Valmontone espugna il PalaBarbuto di Napoli, ed è prima

L'Air Fire Virtus Valmontone, la squadra di basket che milita nella serie B del campionato nazionale, ha affrontato ieri il Cuore di Napoli Basket, nella città partenopea. Le due compagini si dividevano il primo posto in classifica con 22 punti. Uno scontro al vertice particolarmente atteso dai napoletani, che tornavano al PalaBarbuto di Fuorigrotta dopo lo stop di due mesi per inagibilità, ma anche dai laziali, il cui General Manager, Paolo Moretti, ha dichiarato alla vigilia: "Napoli ha giocatori interessanti e un coach esperto, gioca bene e, come noi, ha vinto partite importanti. Noi, da parte nostra, stiamo interpretando questa stagione nella maniera migliore e scenderemo in campo con la consapevolezza che siamo un grande gruppo che può giocarsela con chiunque".

Il dirigente della A.F. Virtus Valmontone ha tracciato poi un bilancio della stagione alla vigilia della tredicesima giornata: "Quelli che abbiamo raggiunto sono i frutti del lavoro fatto in estate sulle basi gettate lo scorso anno. Abbiamo cercato di costruire qualcosa di positivo partendo dalla salvezza raggiunta sul campo. Quel traguardo importantissimo, conquistato lo scorso anno al termine di una stagione difficile per una squadra neopromossa capitata in un girone molto competitivo, è stato il primo mattone per ripartire quest’anno con ben altri presupposti".  

Il match presentava tutte le carte in regola per rivelarsi un incontro entusiasmante.

L'inizio del primo quarto è stato molto combattuto, ma nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull'altra. Tra i giocatori del Valmontone si è distinto Guarini. Al suono della sirena del primo quarto la situazione è in parità 17 – 17.

Il secondo quarto si conclude con il vantaggio del Cuore Napoli 41 – 37.

Nel terzo quarto, ancora di poco avanti gli azzurri 63 – 58.L'ultimo quarto della partita inizia in modo tiratissimo con il Valmontone che si rende protagonista di una voluta rimonta e al termine del match il risultato è di 89 – 97, sconfitta per il Cuore Napoli, che perde anche il primato in classifica, e successo per il Valmontone, primo solitario nel girone C del campionato nazionale della serie B.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Si è chiuso un cerchio”: clamoroso Nina Zilli, la cantante mette la parola fine | Annuncio in diretta

All'anagrafe è Maria Chiara Fraschetta, ma nel mondo dello spettacolo è conosciuta come Nina Zilli.…

9 ore fa

Sonno, ecco l’orario giusto per andare a dormire: fallo ogni giorno e torni più giovane | Lo dice la scienza

Se vuoi essere sempre attivo e sentirti riposato, allora dovresti scoprire qual è il segreto…

12 ore fa

Ragno violino, allarme rosso nel Lazio: ‘Stanno spuntando come i funghi’ | Si nascondono in un punto impensabile della casa

Allarme rosso nel Lazio per quanto riguarda i ragni violini. "Stanno sputando come funghi". Ecco…

14 ore fa

Misura la tua abilità mentale: riesci a vedere la lettera nascosta? Se ci metti più di 5 secondi c’è una brutta notizia

Mettiti alla prova con questo test e misura la tua intelligenza visiva. Se superi la…

17 ore fa

Roma. Zero Waste, Zeppieri: “Due giorni che ci confermano l’inutilità dell’inceneritore”

"L'incapacità del Commissario Gualtieri di seguire le linee europee sulla riduzione, riuso e riutilizzo della…

18 ore fa

Droghe sintetiche nella Capitale, arrestata coppia romana: spacciavano attraverso Telegram

Un altro importante intervento dei militari volto a contrastare il traffico di droga tra i…

18 ore fa