Categorie: Sport

La Virtus Valmontone espugna il PalaBarbuto di Napoli, ed è prima

L'Air Fire Virtus Valmontone, la squadra di basket che milita nella serie B del campionato nazionale, ha affrontato ieri il Cuore di Napoli Basket, nella città partenopea. Le due compagini si dividevano il primo posto in classifica con 22 punti. Uno scontro al vertice particolarmente atteso dai napoletani, che tornavano al PalaBarbuto di Fuorigrotta dopo lo stop di due mesi per inagibilità, ma anche dai laziali, il cui General Manager, Paolo Moretti, ha dichiarato alla vigilia: "Napoli ha giocatori interessanti e un coach esperto, gioca bene e, come noi, ha vinto partite importanti. Noi, da parte nostra, stiamo interpretando questa stagione nella maniera migliore e scenderemo in campo con la consapevolezza che siamo un grande gruppo che può giocarsela con chiunque".

Il dirigente della A.F. Virtus Valmontone ha tracciato poi un bilancio della stagione alla vigilia della tredicesima giornata: "Quelli che abbiamo raggiunto sono i frutti del lavoro fatto in estate sulle basi gettate lo scorso anno. Abbiamo cercato di costruire qualcosa di positivo partendo dalla salvezza raggiunta sul campo. Quel traguardo importantissimo, conquistato lo scorso anno al termine di una stagione difficile per una squadra neopromossa capitata in un girone molto competitivo, è stato il primo mattone per ripartire quest’anno con ben altri presupposti".  

Il match presentava tutte le carte in regola per rivelarsi un incontro entusiasmante.

L'inizio del primo quarto è stato molto combattuto, ma nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull'altra. Tra i giocatori del Valmontone si è distinto Guarini. Al suono della sirena del primo quarto la situazione è in parità 17 – 17.

Il secondo quarto si conclude con il vantaggio del Cuore Napoli 41 – 37.

Nel terzo quarto, ancora di poco avanti gli azzurri 63 – 58.L'ultimo quarto della partita inizia in modo tiratissimo con il Valmontone che si rende protagonista di una voluta rimonta e al termine del match il risultato è di 89 – 97, sconfitta per il Cuore Napoli, che perde anche il primato in classifica, e successo per il Valmontone, primo solitario nel girone C del campionato nazionale della serie B.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

2 ore fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

2 ore fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

4 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

5 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

7 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

10 ore fa