Labico, Centro Genitorialità. Arrivano psicoterapeuta adolescenza e logopedista
Da marzo aperti al pubblico nuovi servizi: ostetrica, osteopata, fisioterapista, psicoterapeuta dell’età evolutiva
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inerente ai nuovi servizi e figure professionali che accoglieranno il pubblico al Centro Genitorialità di Labico.
Centro Genitorialità Labico: nuove figure professionali
“Venerdì 11 è stata approvata dalla Giunta Comunale la convenzione tra l’associazione I Fiori del tempo e il Comune di Labico.
Grazie a questa convenzione l’associazione potrà usare gli spazi del centro per la genitorialità La Potentilla, ampliati da pochissimo con la riqualificazione di una ulteriore sala, per erogare tramite i propri specialisti servizi di tipo sanitario in particolare rivolte all’infanzia ed alle neo mamme.
In cambio il costo delle prestazioni deve essere ridotto almeno del 20% rispetto ai costi esterni.
Le specializzazioni che saranno presenti dal mese di marzo sono: ostetrica, psicoterapeuta dell’età evolutiva, psicoterapeuta degli adolescenti, adulti, osteopata e psicomotricista, fisioterapista, logopedista, in attesa che ulteriori professionalità siano associate.
Punto di riferimento per le famiglie labicane
“Questo tassello arricchisce fortemente i servizi socio sanitari nel nostro territorio e rende il Centro per la genitorialità La Potentilla quello che abbiamo sempre immaginato. Un punto di riferimento per le famiglie dove trovare punti di formazione, incontro e primo sostegno per la genitorialità, attraverso il progetto già in essere, ma anche per attività ricreative (i corsi di inglese il mercoledì pomeriggio) e di tipo sanitario, grazie al centro vaccinale e adesso alla presenza di queste professionalità. E pensiamo sia un fondamentale arricchimento la presenza integrata del centro antiviolenza in questi spazi, vicino alle donne, facilitando l’accesso.
Pensiamo sia importantissimo poter mettere a disposizione delle famiglie labicane nel nostro paese servizi socio sanitari come questi e farlo a costi ridotti, andando incontro a chi ha più difficoltà nell’accedere a prestazioni importanti ma spesso con lunghe liste di attesa come la logopedista o meno diffuse come osteopata o ostetrica bella fase pre e post parto. È davvero la ciliegina sulla torta, una grandissima soddisfazione”.
Il Sindaco, Danilo Giovannoli, L’assessore, Benedetto Paris