Categorie: Politica

Labico, consiglio comunale, Antonio Dell’Omo passa al gruppo misto

Si è svolto lunedì 15 luglio il consiglio comunale del comune di Labico. Tre i punti all’ordine del giorno: approvazione rendiconto di gestione esercizio finanziario 2018; approvazione convenzione con il Comune di Palestrina per il rinnovo della gestione associata del servizio finanziario; ratifica deliberazione della giunta comunale n. 74/2019 avente ad oggetto variazioni al bilancio 2019/2021. Assenti Giulia Lorenzon e Antonio Dell’Omo.

Le comunicazioni del presidente del consiglio

Assise consiliare che si è aperta con le comunicazioni del presidente del consiglio comunale Enzo Fasani. “In data 21 maggio 2019 ho ricevuto dal consigliere Antonio Dell’Omo una comunicazione – ha dichiarato Fasani – In questa lettera erano riportate le seguenti dichiarazioni: ‘con la presente lo scrivente comunica la propria estraneità a qualsivoglia costituendo o costituito gruppo consiliare facente riferimento all’assemblea consiliare dell’ente comune di Labico’”.

“Ho chiesto a Dell’Omo maggiori delucidazioni – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale – In risposta il consigliere mi ha fatto capire di aver preso le distanze dal gruppo consiliare Tradizione e Progresso e di essere passato al gruppo misto”. Antonio Dell’Omo candidato sindaco della lista Tradizione e Progresso nelle elezioni comunali che si sono tenute il l’11 giugno 2017.

Sempre il presidente del consiglio comunale Enzo Fasani ha dato comunicazione del decreto con il quale il sindaco Danilo Giovannoli ha assegnato ad Augusta Morini, già assessore alla pubblica istruzione, la delega alle politiche finanziarie e di bilancio.

Punti all’ordine del giorno

Dopo l’elenco dettagliato dei dati forniti dall’assessore Augusta Morini, con 8 voti favorevoli e 3 astenuti (Galli, Delle Cese e Marcelli) è stato approvato il rendiconto di gestione esercizio finanziario 2018. Approvata, con lo stesso esito del primo punto all’ordine, la convenzione con il Comune di Palestrina per il rinnovo della gestione associata del servizio finanziario, spiegata dal sindaco Danilo Giovannoli. Infine, dopo un lungo dibattito che ha visto coinvolti il sindaco, gli assessori Morini, Bileci, Spezzano e i consiglieri di opposizione, con 8 voti favorevoli è stata approvata la ratifica di delibera della giunta comunale n. 74/2019 avente ad oggetto variazioni al bilancio 2019/2021.

*Foto video sito internet comune di Labico

LEGGI ANCHE:

Guidonia Montecelio, sindaco vieta sosta a furgoni e caravan dei nomadi

Velletri, ennesimo incidente all'incrocio di Santa Maria dell'Orto

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

43 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa