Categorie: Cronaca

Labico, fidanzati pusher arrestati dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Labico, da tempo stavano verificando alcune notizie acquisite confidenzialmente, sul conto di un soggetto originario di Valmontone che unitamente alla compagna si era trasferito in Rocca Priora, il quale veniva indicato come soggetto che commercializzava stupefacente del tipo “cocaina” anche ad alcuni consumatori di quel centro.
L’altra sera è scattato il blitz con i Militari di Labico che hanno eseguito un pedinamento di un consumatore di quel centro, il quale si fermava sulla via Casilina e attendeva l’arrivo dello spacciatore. I Carabinieri dopo aver assistito allo scambio, intervenivano bloccando i due soggetti, rinvenendo sulla persona del consumatore un involucro di cocaina, mentre nelle mani dello spacciatore ancora la somma di denaro di 60,00 euro quale provento della cessione. La perquisizione personale consentiva di rinvenire altre due confezioni di cocaina nelle tasche dello spacciatore.

Immediatamente i Militari estendevano le operazioni di perquisizione presso il domicilio dell’uomo in Rocca Priora ove si trovava la compagna che in casa, ritardava le operazioni di apertura della porta nel maldestro tentativo di disfarsi dello stupefacente che si trovava all’interno dell’abitazione. Infatti, questa sebbene tentasse di disperdere lo stupefacente nel water, non vi riusciva e i Carabinieri recuperavano l’involucro contenente circa dieci grammi di cocaina, nonché la sostanza da taglio, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento delle singole dosi.
Per l’uomo e la donna, rispettivamente di 34 e 28 anni, sono scattate le manette con l’accusa di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, mentre il consumatore è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Roma.
In mattinata la coppia è stata tradotta innanzi al Giudice del Tribunale di Velletri che dopo la convalida dell’arresto, ammetteva la richiesta dei termini a difesa, applicando nei solo confronti dell’uomo, la misura cautelare dell’Obbligo di presentazione in Caserma ogni giorno.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

8 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

9 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

10 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

10 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

12 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

12 ore fa