Cronaca

Labico, furto in un cantiere edile: due arresti

Labico, furto in cantiere. I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato due cittadini romeni, di 30 e 24 anni, con precedenti per reati specifici, per furto aggravato all’interno di un cantiere edile.


La scorsa notte, transitando in via della Stradella, i Carabinieri della Stazione di Labico, hanno notato un cancello divelto fuori una casa in ristrutturazione. A quel punto hanno sorpreso i due mentre caricavano elettrodomestici e materiale edile in un’auto.

Labico, furto in cantiere con tentata fuga


Alla vista della “gazzella”, i complici hanno cercato di scappare per evitare l’arresto, ma i Carabinieri di Labico hanno bloccato la via d’uscita e li hanno fermati.
Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
I Carabinieri hanno recuperato tutta la refurtiva, del valore complessivo di 2.800 euro, poi restituita ai legittimi proprietari.

La pena per furto nel nostro paese è piuttosto variabile: si va dai due o tre anni per furto aggravo, fino ai sei anni di reclusione. Entrambe le pene prevedono il pagamento di una multa. La multa può andare dai 927 euro a 1500 euro. Diverse condanne e multe da pagare laddove il furto sia considerato “furto minore”.

Leggi anche:

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Brodo di ARZILLA, in questi Comuni del Lazio è tradizione | A Natale il piatto va preparato solo così: segnati la ricetta

Non c'è pranzo o cena di Natale sena un buon piatto fumante di brodo di…

3 ore fa

Roma e i Taxi irregolari e abusivi: Gualtieri invoca il Gps e una legge più stringente

La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…

6 ore fa

Stefano, Sanremo può aspettare ma la DOMENICA è tua | In Rai non si parla d’altro: la Venier ha le idee chiare

La RAI sta tentando un rilancio in grande stile dopo l'addio di alcuni big. E…

6 ore fa

Oroscopo 24 novembre, fuoco e passione per questi 2 SEGNI | L’incontro di questo pomeriggio sarà fatale: provare per credere

Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…

9 ore fa

Maria mi spiace ma vado VIA | A Uomini e Donne sono tutti senza parole, la decisione ha lasciato increduli Tina e Gianni

Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…

19 ore fa