Labico, Giovannoli: “Nessuno mai ha fatto pressione su alcun candidato”
In merito alla vicenda legata all’elezioni del Consiglio d’Istituto le dichiarazioni del primo cittadino di Labico
In merito alla notizia da noi pubblicata questa mattina (che potete leggere cliccando qui), che riporta quanto scritto nella denuncia presentata dalla lista “La scuola dei valori” in merito alla vicenda legata alla presentazioni delle liste per l’elezioni del Consiglio d’Istituto, Danilo Giovannoli, Sindaco di Labico dichiara: “Smentiamo categoricamente le gravi accuse. Ho appreso con grande meraviglia e altrettanta indignazione delle gravi accuse rivolte alla mia Amministrazione comunale, totalmente e assolutamente false e prive di fondamento. Per estrema chiarezza, confermo che ho ricevuto nei giorni scorsi la dott.ssa Sabrina Cassar e l’avv. Domenico Cautela i quali mi hanno sottoposto la questione chiedendomi cosa fosse accaduto. Ho immediatamente chiarito ai due rappresentanti che nulla sapevo e nulla mi era neppure giunto a tal proposito”.
“Ho fatto di più – aggiunge il primo cittadino labicano – condividendo l’assoluta avversità a qualsivoglia forma di ingerenza, ho convocato uno per uno tutti i componenti della mia maggioranza amministrativa i quali, come immaginavo senza ombra di dubbio, mi hanno confermato che nessuno aveva mai fatto alcuna pressione su alcun candidato né avevano neanche pensato di farla. È quindi obbligo morale prima che politico smentire nel modo più assoluto questa infamia pubblicata sugli organi di informazione e sui social network. Siamo davvero stanchi e ci chiediamo come mai e perché si punti continuamente ad enfatizzare questioni al solo scopo di screditare questa Amministrazione e le persone che la compongono”.
“Tanto più, come in questo caso, su questioni che nulla hanno a che fare con l’Amministrazione e che in alcun modo possono incidere con le decisioni di politica amministrativa e con l’amministrare più in generale. Auguriamo – Giovannoli si avvia alle conclusioni – all’IC Leonardo da Vinci e al futuro Consiglio d’Istituto un buon e proficuo lavoro, dal canto nostro continueremo ad avere il massimo rispetto per le istituzioni che insieme a noi, nella rispettiva autonomia, collaborano alla formazione dei cittadini del futuro”.
LEGGI ANCHE:
Labico,consiglio d'istituto:genitore costretto a ritirare la candidatura
Labico, il Sindaco Danilo Giovannoli intervistato su Radio Radio