Labico, il sindaco informa: “C’è un primo caso di Covid-19. Restate a casa”
L’annuncio arriva dal primo cittadino Danilo Giovannoli
Paese dopo paese, città dopo città, il nuovo Coronavirus Sars-coV2 dilaga, mettendo in ginocchio il nosto sistema sanitario nazionale. È arrivata dallo stesso sindaco Danilo Giovannoli la notizia di un primo caso di contagio anche a Labico, comune in provincia di Roma. Il primo cittadino esorta al coraggio e all’unione delle forze, invitando tutta la cittadinanza a restare a casa. Ecco le sue parole su Facebook:
“Cari cittadini,
purtroppo è arrivata la notizia che mai avrei voluto ricevere: un/una cittadino/a del nostro paese è risultato/a positivo/a al tampone.
La persona in questione, a cui auguriamo pronta guarigione, è ricoverata presso l’ospedale di Palestrina. Vi comunico da subito che, nel rispetto della privacy, non posso e non voglio rivelare la sua identità: vi chiedo di non inondarmi di messaggi e commenti in questo senso. La ASL si sta occupando di ricostruire tutti i contatti avuti da questa persona e di attivare la relativa profilassi. Vi chiedo invece di essere oggi più uniti e responsabili che mai: restate a casa, aiutatemi a bloccare il contagio!
Il vostro Sindaco”.